hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 6 maggio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Notti di stelle cadenti con le Eta Aquaridi, le “briciole” della cometa di HalleyAppuntamento nel mese di maggio con le Eta Aquaridi, lo sciame meteorico generato dai detriti della cometa di Halley. La pioggia annuale di stelle cadenti raggiungerà il suo picco nella giornata di oggi, ma continuerà ad illuminare […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Notti di stelle cadenti con le Eta Aquaridi, le “briciole” della cometa di Halley
Appuntamento nel mese di maggio con le Eta Aquaridi, lo sciame meteorico generato dai detriti della cometa di Halley. La pioggia annuale di stelle cadenti raggiungerà il suo picco nella giornata di oggi, ma continuerà ad illuminare il cielo anche nelle serate successive. A differenza delle più popolari Perseidi, note come Lacrime di San Lorenzo, le Eta Aquaridi non sono molto fitte. Tuttavia, sono degne di nota per la loro velocità, che può arrivare a 66 chilometri al secondo quando raggiungono l’atmosfera terrestre.

Amadeus e Fiorello pronti a Sanremo bis
Amadeus e Fiorello di nuovo mattatori dell’Ariston. Durante una diretta Instgram I due conduttori e amici, hanno svelato che saranno loro a condurre l’edizione 2021 del Festival di Sanremo. Pur mancando ancora l’ufficialità di viale Mazzini infatti, Amadeus e Fiorello pare siano già al lavoro sul nuovo copione. “Ho già in mente qualcosa- ha detto durante la diretta Fiorello ad Amadeus- sappi che dovrai fare tutto quello che ti dico”.

In Giappone Hello Kitty insegna il distanziamento sociale
L’iconico personaggio Hello Kitty è stato raffigurato sul pavimento stradale nella città di Kitakyushu, a Fukuoka, nel sud-ovest del Giappone, per illustrare ai visitatori dell’edificio JR Kokura Station e della stazione ferroviaria le misure di distanziamento sociale da adottare. Il personaggio, utilizzato dalla città per la sua promozione turistica, è raffigurato su una decalcomania a pavimento rotondo insieme alle altre mascotte ufficiali del comune, tutte a rigorosa distanza tra di loro di 2 metri. La città ha anche installato pannelli Hello Kitty presso la sua sede e gli altri uffici pubblici indicando esattamente quanto siano lunghi 2 metri.


Tom Cruise, al lavoro su un film girato nello spazio. Forse
Girare un film nello spazio. E’ questo l’intento straordinario in cui vorrebbero riuscire Elon Musk, Tom Cruise e la Nasa. A darne nota è stata deadline testata da sempre molto informata sul mondo Hollywoodiano. Al momento I diretti interessati non hanno rilasciato dichiarazioni ma le fonti parlano di progetto già ben definito. Se così fosse, la pellicola sarebbe la prima ad avere come set lo spazio vero.

Daniel Radcliffe legge Harry Potter: appuntamento settimanale con La pietra filosofale
Si torna nel magico mondo di Harry Potter con un evento imperdibile per i fan. Ogni settimana, a partire da oggi, alcune star internazionali leggeranno un capitolo ciascuno del romanzo di J.K. Rowling “Harry Potter e la pietra filosofale”. Ad aprire le danze altri non poteva essere che Daniel Radcliffe, l’Harry Potter cinematografico, al quale è stato affidato proprio il primo capitolo, disponibile anche in versione solo audio su spotify.

2020-05-06T12:29:52+02:00