hamburger menu

Ho avuto un rapporto dopo due mesi a causa del covid…

Ciao, ho una piccola curiosità…non ho rapporti sessuali da due mesi con il mio ragazzo causa (covid-19). Martedì, ho avuto un rapporto, la mattina dopo mi sono svegliata con dolori ai glutei e un po alla schiena… nulla di esagerato… come mai succede questo? Potrebbe essere per la troppa astinenza? In alcune posizioni per essere […]

covid
  • Ciao, ho una piccola curiosità…non ho rapporti sessuali da due mesi con il mio ragazzo causa (covid-19). Martedì, ho avuto un rapporto, la mattina dopo mi sono svegliata con dolori ai glutei e un po alla schiena… nulla di esagerato… come mai succede questo? Potrebbe essere per la troppa astinenza? In alcune posizioni per essere comoda mi sono messa un pò storta potrebbe essere questo? Grazie mille e buona giornata! 

Anonima


Cara Anonima,
dopo questo tempo trascorso senza alcun tipo di contatto fisico, dalle coccole, carezze e attenzioni di vario genere, in astinenza come affermi tu stessa, immaginiamo quanto sia stato desiderato, programmato e vissuto questo momento di incontro. Stare lontani dal proprio partner non deve essere stato facile e soprattutto rinunciare a quell’aspetto di complicità ed intimità, che trasmette un senso di benessere fisico ed emotivo.
Le aspettative, le emozioni, l’agitazione, non dobbiamo dimenticare che hanno corrispettivi corporei importanti. Può succedere infatti quando c’è un grande livello di attivazione emotiva e sensoriale che il corpo sia più rigido, teso e contratto.
Questo prolungato isolamento casalingo, ha investito il corpo di una grande immobilità, non potendo fare sport, non potendo camminare. Quello che ci scrivi sembra un pò, quando riprendiamo palestra dopo mesi di fermo e il corpo risente dell’acido lattico.
Probabilmente la passione travolgente non sempre tiene conto di una corretta postura fisica.
Pertanto, può succedere che durante il rapporto ci siano posizioni che danno maggiore fastidio rispetto ad altre. Forse durante la vostra intimità hai assunto delle posture che hanno determinato una maggiore rigidità o tensione dei muscoli lombari e dei glutei, e se i muscoli non sono ben rilassati potrebbero manifestare dei fastidi. Speriamo di esserti stati di aiuto e se hai ulteriori dubbi da chiarire non esitare a scriverci nuovamente.
Un caro saluto!

2021-08-05T22:08:30+02:00