hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’ 11 maggio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani All’alba terremoto a Roma: l’epicentro a Fonte NuovaRisveglio movimentato quella della Capitale che questa mattina alle 5.03 è stata colpita da un terremoto di magnitudo 3.3. La scossa, di breve durata, ha avuto l’epicentro a circa 11 chilometri di profondità, nella zona di Fonte Nuova, ed è stata avvertita distintamente […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

All’alba terremoto a Roma: l’epicentro a Fonte Nuova
Risveglio movimentato quella della Capitale che questa mattina alle 5.03 è stata colpita da un terremoto di magnitudo 3.3. La scossa, di breve durata, ha avuto l’epicentro a circa 11 chilometri di profondità, nella zona di Fonte Nuova, ed è stata avvertita distintamente in tutta la Capitale ma anche a Tivoli, Guidonia e ai Castelli Romani. Tanta paura, ma per fortuna dalle prime verifiche non risultano danni a cose o persone.

Il Codacons denuncia Fedez per la raccolta fondi
Lo scontro Codacons – Fedez continua. Con una formale denuncia depositata presso la Procura di Roma, l’associazione dei consumatori ha ufficialmente chiamato in causa il rapper che dovrà rispondere dei reati di diffamazione, calunnia, associazione a delinquere, violenza, minacce plurime e induzione a commettere reati. Illeciti, commessi secondo il Codacons, proprio dal rapper durante la sua raccolta fondi per la realizzazione della terapia intensiva a Milano. Lo scontro Codacons-Fedez è nato a marzo scorso quando l’associzione ha denunciato le commissioni ingannevoli della piattaforma Gofundme, la stessa usata da rapper e Salvo Sottile per le loro raccolte in favore della sanità italiana.

Lost in the Desert, il brano a sostegno dei lavoratori dello spettacolo
S’intitola “Lost in the Desert” il brano scritto da un collettivo di artisti a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, disponibile da domani in tutti gli store e piattaforme digitali. Tutti i proventi del brano saranno devoluti all’iniziativa COVID-19 Sosteniamo la Musica di Spotify che sostiene il fondo di Music Innovation Hub – in partnership con FIMI, AFI e PMI e con la collaborazione di Milano Music Week – per aiutare musicisti e professionisti del settore musicale in questo momento di crisi globale. Nel collettivo tra i cantanti che hanno partecipato anche Rancore, Daniele Silvestri e Venerus.

Da oggi ondemand il film dei fratelli D’Innocenzo ‘Favolacce’
A due anni dal sorprendente debutto cinematografico con ‘La terra dell’abbastanza’, i fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo tornano a raccontare l’adolescenza e il mondo dei grandi in ‘Favolacce’, pellicola che è valsa ai due registi l’Orso d’argento alla Miglior sceneggiatura all’ultima edizione del Festival del Cinema di Berlino. Il film, a causa dell’emergenza Coronavirus e della conseguente chiusura delle sale cinematografiche, salta il debutto sul grande schermo e arriva direttamente on demand da oggi su Sky Primafila Premiere, TIMVision, Infinity, Chili, Google Play, Rakuten Tv e CG Digital.

Achille Lauro torna in libreria con ’16 marzo. L’ultima notte’
“Che cosa accade in noi quando un amore ci trasforma, ci violenta, ci intossica a poco a poco come un veleno? L’amore malato si cura con più amore”. Parte da questa riflessione il nuovo libro di Achille Lauro, ’16 marzo. L’ultima notte’, disponibile dal 19 maggio per Rizzoli Editore, già dietro il best seller autobiografico ‘Sono io Amleto’, debutto editoriale del rapper romano. Il racconto ripercorre le 24 ore del 16 marzo, un po’ come Lauro aveva già fatto nel singolo omonimo uscito lo scorso 3 aprile. I temi anticipati nel brano vengono, però, approfonditi in un viaggio inedito alle radici della creatività e della disperazione di un artista. Il libro è disponibile in pre-order su Amazon.

 

2020-05-11T11:33:30+02:00