hamburger menu

Come posso rivelare i miei sentimenti alla mia “amica”…

Ciao, avrei bisogno di un vostro consiglio per capire come posso rivelare i miei sentimenti alla mia “amica”, c’è un rapporto confidenziale con lei, parliamo di tutto e non abbiamo segreti, ho paura di rovinare il rapporto di amicizia e di perderla… Come posso fare?  C’è molto sintonia tra di noi…ogni volta che usciamo ci […]

Ciao, avrei bisogno di un vostro consiglio per capire come posso rivelare i miei sentimenti alla mia “amica”, c’è un rapporto confidenziale con lei, parliamo di tutto e non abbiamo segreti, ho paura di rovinare il rapporto di amicizia e di perderla… Come posso fare?  C’è molto sintonia tra di noi…ogni volta che usciamo ci divertiamo e siamo felici… devo dargli tempo? Ci frequentiamo da 6 mesi..
Grazie per il vostro aiuto!

Anonimo, 16 anni


Caro Anonimo,
ti ringraziamo per averci contattato e comprendiamo la confusione che genera questo mix di sentimenti. Dalla tua descrizione, sembra che fra di voi ci sia una tale intesa al punto da avere paura di rovinare questa atmosfera, che ti fa sentire compreso ed autentico.
Sembra che trascorrere del tempo insieme ti faccia sperimentare una sensazione di leggerezza e piacevolezza, “ti senti felice”.  E’ difficile dirti cosa pensare o come fare, ma possiamo fornirti degli spunti di riflessione. Ad esempio i tuoi timori sembrano causare una posizione di immobilità e di paralisi sia sul tuo sentire che sul cosa fare. Non puoi avere la certezza di come evolveranno le cose e se ci sarà un lieto fine, ma restando nella tua posizione non saprai mai cosa c’è dall’altra parte. Probabilmente non c’è una scadenza giusta da rispettare, hai bisogno di stare in quello che provi e siamo certi che troverai il momento giusto per svelarti e capirai anche la modalità più idonea.
Speriamo di esserti stati di aiuto e se hai ulteriori dubbi da chiarire non esitare a scriverci nuovamente.
Un caro saluto! 

2021-08-05T12:58:51+02:00