Giornata contro l'omofobia, studenti celebrano il 17 maggio

Giornata contro l’omofobia, studenti celebrano il 17 maggio

Il ministero dell'Istruzione invita i ragazzi a una riflessione sul rispetto
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Una giornata dedicata ai temi della lotta alle discriminazioni, al rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali. In occasione del 17 maggio, Giornata internazionale contro l’omofobia e contro ogni forma di atteggiamento pregiudiziale basato sull’orientamento sessuale, il ministero dell’Istruzione ha invitato tutte le scuole a concentrare l’attività didattica sulla cultura del rispetto e del contrasto ad ogni forma di violenza e discriminazione, nel rispetto dell’articolo 3 della Costituzione, per il quale “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali sociali”.

La Giornata, indetta con la risoluzione del Parlamento Europeo del 26/04/07, sarà quindi celebrata dalle scuole italiane per realizzare una comunità ancora più inclusiva, che valorizzi le singole individualità ed educhi le nuove generazioni al rispetto dell’altro. 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it