hamburger menu

Io e il mio ragazzo l’abbiamo fatto per la prima volta…

Buon pomeriggio, ho bisogno di essere tranquillizzata!Qualche giorno fa io e il mio ragazzo l’abbiamo fatto per la prima volta, anche se io per lui non sono la prima. E’ stato molto bello e romantico, anche se fisicamente non ho provato un grande piacere e poi ora ho l’ansia di essere rimasta incinta!! abbiamo usato […]

Buon pomeriggio, ho bisogno di essere tranquillizzata!
Qualche giorno fa io e il mio ragazzo l’abbiamo fatto per la prima volta, anche se io per lui non sono la prima. E’ stato molto bello e romantico, anche se fisicamente non ho provato un grande piacere e poi ora ho l’ansia di essere rimasta incinta!! abbiamo usato il preservativo, ma all’inizio durante i preliminari siamo entrati leggermente in contatto (io avevo ancora gli slip). Che dite??!

Anonima


Cara Anonima,
siamo contenti che la tua prima volta sia stata un’esperienza così positiva ed è normale che non ci sia stato tutto questo piacere fisico, devi darti tempo; stai imparando a conoscere adesso il tuo corpo e man mano che l’intimità con il tuo ragazzo diventerà più forte, anche le tue sensazioni saranno più intense. Questo primo approccio così romantico, ti ha permesso di vivere uno dei momenti più importanti della tua vita nel modo più sano e naturale. 
Per vivere il più serenamente possibile questi momenti è importantissimo usare le giuste precauzioni ed avere un rapporto protetto dall’inizio alla fine è uno degli aspetti fondamentali. Da quello che ci racconti, non corri alcun rischio di una gravidanza indesiderata: durante il petting tu indossavi gli slip e il rapporto sessuale è stato protetto dal preservativo. Affinché si instauri una gravidanza un rapporto deve essere completo e non protetto, durante il periodo fertile della donna. Stai quindi tranquilla, attendi serenamente l’arrivo del ciclo!
Speriamo d’esserti stati di aiuto, torna a scriverci per qualsiasi altro dubbio o perplessità.
Un caro saluto!
L’équipe degli esperti

2020-05-17T16:25:15+02:00