hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 20 maggio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Scuola. Lo studio dell’Oms: negli adolescenti cresce l’ansiaLa salute mentale degli adolescenti europei sta peggiorando. Lo dicono i risultati di una indagine condotta negli anni 2017/2018 su oltre 220.000 ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, dall’ufficio regionale europeo dell’Organizzazione mondiale della sanita’ (Oms). In circa un terzo dei […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Scuola. Lo studio dell’Oms: negli adolescenti cresce l’ansia
La salute mentale degli adolescenti europei sta peggiorando. Lo dicono i risultati di una indagine condotta negli anni 2017/2018 su oltre 220.000 ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, dall’ufficio regionale europeo dell’Organizzazione mondiale della sanita’ (Oms). In circa un terzo dei Paesi, il rapporto ha rivelato un aumento di adolescenti in ansia per motivi legati alla scuola, mentre calano quelli che la amano. Sotto la lente anche il rapporto tra uso della tecnologia digitale e benessere mentale: a fianco di elementi positivi si registra una “amplificazione delle vulnerabilita’” e “nuove minacce, a partire dal cyberbullismo, che colpisce in modo sproporzionato le ragazze”. Altri aspetti problematici sono i comportamenti sessuali a rischio, l’abuso di fumo e più spesso di alcol.

Venerus è il protagonista del primo live stream concert in Italia su DICE
Il 30 maggio alle 21 Venerus si esibirà al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci per il final party della Milano Digital Week 2020. Sarà possibile assistere al concerto da tutta Italia acquistando i ticket già in vendita (a 5 euro) solo su DICE al link: dice.fm/venerus. Funziona come un normale concerto ma con la differenza di poterlo seguire direttamente da casa propria. Gli stream concert dal vivo sono un nuovo modo di vivere e trasmettere la musica. Quando l’evento è sold out, le capienze sono ridotte o le distanze inaccessibili, rappresentano una possibile soluzione perché il mondo dello spettacolo si rimetta in moto fin da subito, con nuove dinamiche, nuovi protagonisti e capienza potenzialmente illimitata.

A Roma torna il ‘Cinema in Piazza’: ingresso gratuito
“Confermiamo la stagione estiva della manifestazione ‘Il Cinema in Piazza’ a Piazza San Cosimato, alla Cervelletta e al Porto Turistico di Roma a Ostia. Da settimane siamo al lavoro in silenzio per studiare le nostre possibilità di restituire, nella più totale sicurezza, serenità e dignità sociale ai territori. E vogliamo farlo attraverso le nostre proiezioni”. Lo afferma, in una nota, il presidente dell’associazione Piccolo America Valerio Carocci. Ci aspetta una lunga estate che vedrà moltissime famiglie rimanere nelle proprie città sia per motivi lavorativi, sia per difficoltà economiche. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di svolgere la nostra iniziativa a ingresso gratuito dal 3 luglio al 30 agosto.

Apple lancia la “Watch Pride Edition” per il Pride 2020
Uno smartwatch speciale per sostenere i diritti della comunità Lgbtq. Apple partecipa ai festeggiamenti del Pride 2020 con un’edizione arcobaleno dell’Apple Watch. La collezione ‘Watch Pride Edition’ comprende due cinturini a tema e nuovi quadranti in arrivo con l’aggiornamento watchOS 6.2.5. Per l’edizione di quest’anno, Apple ha collaborato con Nike per realizzare il nuovo cinturino ‘Nike Sport Pride Edition’ che si aggiunge all’originale ‘Sport Pride Edition’. Entrambi i modelli, gia’ disponibili su apple.com e negli Apple Store in due misure differenti, sono abbinabili con i nuovi quadranti arcobaleno.

“Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa” è il nuovo singolo di Random
Il 22 maggio Random torna su tutte le piattaforme con “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa. Nel nuovo singolo, il rapper sperimenta e gioca con generi e stili diversi: sonorità pop e strofe incisive che rimandano all’universo rap, segni distintivi della scrittura del giovane artista, ma anche l’utilizzo importante della chitarra e ritmi che strizzano l’occhio al mondo reggae. Ad oggi Random conta circa 100 milioni di stream su Spotify e oltre 25 milioni di visualizzazioni su Youtube. L’ultimo brano, “Marionette” in featuring con Carl Brave, ha raggiunto un milione di stream in meno di un mese.

2020-05-20T11:32:50+02:00