hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 22 magio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  ‘Palermo Chiama Italia al Balcone’: domani l’Italia ricorda le vittime delle stragi di Capaci e Via D’AmelioQuello di domani, sarà un 23 maggio diverso: social, televisivo, senza piazze e cortei, ma con i balconi pieni di lenzuoli bianchi e tantissime persone affacciate a ricordare le vittime delle stragi di Capaci […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

‘Palermo Chiama Italia al Balcone’: domani l’Italia ricorda le vittime delle stragi di Capaci e Via D’Amelio
Quello di domani, sarà un 23 maggio diverso: social, televisivo, senza piazze e cortei, ma con i balconi pieni di lenzuoli bianchi e tantissime persone affacciate a ricordare le vittime delle stragi di Capaci e Via D’Amelio in un flash-mob promosso da decine di artisti e personalita’. Sono moltissimi infatti, coloro che hanno raccolto l’invito della Fondazione Falcone a partecipare all’iniziativa intitolata ‘Palermo Chiama Italia al Balcone’. Lenzuoli appesi come accadde, dopo le stragi del 1992, quando i cittadini riempirono di bianco Palermo per gridare no alla mafia, e tutti affacciati alle 18 per ricordare Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e i loro agenti di scorta. Quest’anno, oltre che a loro, la giornata, intitolata ‘Il Coraggio di Ogni Giorno’, “è dedicata all’impegno di tutti i cittadini – ha spiegato la Fondazione – che in questi mesi di emergenza del Paese, hanno operato per il bene della collettività e continuato a lavorare per il Paese”.

Diodato, da oggi il singolo ‘Un’altra estate’
Aveva promesso nuova musica presto e così è stato. Diodato è in rotazione da oggi per Carosello Records con il nuovo inedito, “Un’altra estate”. Il risultato è un brano che racconta una normalità sospesa e una quotidianità cambiata, con lo sguardo di chi si affaccia al mondo dalla finestra di casa, scrutando ciò che accade fuori da un punto di vista nuovo, quello di chi osserva da dentro. Un’altra estate arriva dopo il successo di “Fai Rumore”, che ad oggi ha superato i 60 milioni tra streaming e visualizzazioni ed è stato certificato disco di platino.

Cercando Alaska, dal 27 maggio su Sky Atlantic
Dopo il successo di The O.C. e Gossip Girl, Josh Schwartz e Stephanie Savage tornano con Cercando Alaska, la serie tratta dall’omonimo best-seller di John Green, già autore di Colpa delle stelle. I protagonisti di questo teen drama sui ragazzi che si trovano tra l’adolescenza e l’età adulta sono Charlie Plummer, che interpreta Miles Halter, e Kristin Froseth, che interpreta Alaska Young. Composta da otto episodi, la serie arriva il 27 maggio alle 21.15 su Sky Atlantic e Now Tv.

Stasera la seconda puntata di ‘Amici speciali’
Tra poche ore si riaccendono i riflettori della scuola di Amici per la seconda puntata di ‘Amici Speciali con Tim insieme per l’Italia’ in prima serata su Canale 5. Il programma, condotto da Maria De Filippi, è uno spettacolo all’insegna della ripartenza. Vinta dal ballerino della squadra bianca Alessio Gaudino, la prima puntata andata in onda venerdì scorso, ha donato l’intero ricavato del televoto alla Protezione Civile: 30mila tamponi per l’Italia, rimborsi a cinque medici per un mese e a dieci operatori socio-sanitari per trenta giorni.

Tenet: viaggi nel tempo, azione e adrenalina nel nuovo trailer
Viaggi nel tempo, adrenalina, azione e colpi di scena mozzafiato. Elementi che caratterizzano la cinematografia di Christopher Nolan e che ritroviamo anche nel nuovo trailer del suo ultimo ‘Tenet’: un film epico d’azione, che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale. Questi sono i primi elementi svelati del film di cui non si conosce ancora la trama ufficiale. Prossimamente al cinema, Tenet sarà distribuito al cinema in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures. Tra gli attori del cast internazionale Robert Pattinson, John David Washington e Michael Caine.

 

2020-05-22T12:28:58+02:00