Towel Day, oggi è la giornata mondiale dell'asciugamano

Towel Day, oggi è la giornata mondiale dell’asciugamano

L'iniziativa per ricordare Douglas Adams
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Torna anche quest’anno il ‘Towel Day’, giornata dell’asciugamano nata come omaggio a Douglas Adams. Ogni 25 maggio, i fan dello scrittore britannico brandiscono un asciugamano, sia per andare a lavoro che per svolgere semplici attività giornaliere, ripetendo il mantra ‘Don’t panic’.

L’asciugamano è ciò che meglio si adatta per ricordare Adams, che ne descrisse l’importanza nella celebre ‘trilogia in cinque parti’ di fantascienza umoristica ‘Guida galattica per gli autostoppisti’.
“La Guida Galattica per gli Autostoppisti dice alcune cose sull’argomento asciugamano”, recita il primo romanzo della serie. “L’asciugamano- dice- è forse l’oggetto più utile che un autostoppista galattico possa avere”.

Sceneggiatore e scrittore britannico, Douglas Adams morì a 49 anni l’11 maggio del 2001 per un attacco cardiaco. Tra i suoi lavori più famosi, la serie di romanzi ‘Guida galattica per gli autostoppisti’ e la trilogia ‘Dirk Gently’, il cui terzo capitolo uscì postumo nel 2002.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it