hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 27 maggio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Da Ang maratona digitale progettare ripartenza post CovidGiovani da tutta Italia tra i 14 e 35 anni parteciperanno il prossimo 13 giugno a QualeFuturo: la prima maratona digitale di Visionary Days voluta dal Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, sostenuta dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Da Ang maratona digitale progettare ripartenza post Covid
Giovani da tutta Italia tra i 14 e 35 anni parteciperanno il prossimo 13 giugno a QualeFuturo: la prima maratona digitale di Visionary Days voluta dal Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, sostenuta dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile universale con la consulenza scientifica di IPSOS e la collaborazione di Agenzia Nazionale per i Giovani. Lo scopo è di mettere insieme idee e proposte concrete dei giovani per definire i nuovi orizzonti delle politiche ad essi dedicate, in questo momento di transizione e ripartenza post emergenza Covid-19 che impone un confronto immediato con un futuro ormai prossimo. Il risultato del loro lavoro, nel suo insieme, verrà raccolto ed elaborato in tempo reale e sarà la base fondante di un più articolato piano strategico del Ministro per le Politiche giovanili e lo sport. La partecipazione è gratuita previa registrazione su qualefuturo.visionarydays.com.

La navetta Crew Dragon è pronta a partire
Oggi, attorno alle 22 ora italiana, da Cape Canaveral, decollerà il razzo Falcon con la navicella ‘Crew Dragon’, entrambi di SpaceX, con i due astronauti americani Douglas Hurley e Robert Behnken a bordo, i primi dal 2011 a partire da suolo americano. All’evento del Kennedy Space Center sono attesi anche il presidente Trump e il vice Pence, per sottolineare l’importanza storica di un evento che di fatto segna la fine del monopolio russo nel trasporto di astronauti nello spazio e che apre al volo dei privati.

Laura Pausini partecipa a ‘One Humanity Live’
Laura Pausini aderisce al progetto ‘One Humanity Live’ donando una performance di ‘La soluzione’, il brano tratto dall’album ‘Fatti sentire’, in versione italiana e spagnola, L’iniziativa è nata per collegare milioni di persone e raccogliere fondi per le organizzazioni di aiuti globali che combattono la pandemia. Una maratona di 24 ore che vedrà uniti e connessi i 5 continenti. Un vero e proprio evento globale che vedra’ la partecipazione di oltre 150 star mondiali. Tra queste, grandi nomi della musica internazionale come Dua Lipa, Miguel Bose’, Jason Derulo, Becky G, Maluma, Nicky Jam e molte icone di cinema, sport, arte, moda, salute e benessere. L’evento avrà inizio venerdi 29 maggio a partire dalle ore 18, sulle piattaforme Youtube, Facebook, IGTV, TikTok.

Summertime, Netflix conferma la seconda stagione
Dopo il successo della prima stagione, Netflix conferma che ‘Summertime’, la serie originale italiana prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – tornerà sulla piattaforma con la seconda stagione. Novità dietro la macchina da presa: la regia sarà affidata a Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e a Marta Savina. La seconda stagione di ‘Summertime’ riporterà il pubblico tra le atmosfere estive della costa adriatica, grazie anche al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission.

Chadia Rodriguez e Federica Carta cantano le donne in “Bella Così”
Una canzone che parla di violenza sulle donne, cyberbullismo e body shaming. È “Bella così”, il nuovo singolo della rapper Chadia Rodriguez. L’artista racconta un tema a lei molto caro in un messaggio di forza e orgoglio amplificato grazie al duetto con Federica Carta. Il risultato è un intreccio di sonorità che si muovono su un beat di Big Fish. Il brano, dà voce ad alcune donne con storie complesse e diverse tra loro, raccolte da Chadia e accomunate dal fatto di essere state vittime di violenza fisica o psicologica.

2020-05-27T11:56:24+02:00