hamburger menu

VIDEO | La canzone di Oceania ‘Oltre l’orizzonte’ cantata dai più piccoli

Hanno partecipato una trentina di bambini tra i quattro e i sette anni

ROMA – “I bambini sono la vera speranza”. Parla Giuliana Santangelo, cantante siciliana, che durante questa quarantena ha avuto l’idea di usare ‘Oltre l’orizzonte’, il celebre brano del film Disney ‘Oceania’ per realizzare un video mostrando la forza e la volontà d’animo dei più piccoli.

“I bambini sono i veri guerrieri della situazione. Prima erano abituati ad avere impegnata ogni parte della loro giornata, poi si sono trovati d’improvviso costretti a casa- afferma Santangelo- I genitori si sono inventati di tutto per poter far passare del tempo ai loro figli. Ci si è allora chiesti perché non affrontare il tema della canzone, così pieno di speranza e idee per il futuro. Possiamo apprendere molto dai bambini, imparando a prendere ciò che la realtà ci offre, cercando di essere più sereni”.

Al video hanno partecipato una trentina di bambini tra i quattro e i sette anni. “Il messaggio è quello di avere di avere più speranza, pensando positivo. Il periodo che abbiamo passato ci ha insegnato molto, ma ora dobbiamo essere pronti per il nostro futuro”.

2020-05-27T16:00:47+02:00