hamburger menu

VIDEO | ‘Ti mando un vocale’: gli studenti e la fine della scuola

Ottava puntata con le voci dei ragazzi

ROMA – “La scuola sta finendo e quello che proviamo è nostalgia, senso di vuoto” e, per i maturandi, “paura di una vita senza scuola”, ma anche “finalmente estate, qualche libertà in più e qualche ora in meno allo schermo, sebbene l’esperienza della Dad ci abbia insegnato a reagire di fronte agli imprevisti della vita”. Questi i pensieri di studenti e studentesse che hanno animato l’ottava puntata di ‘Ti mando un vocale‘, il progetto targato diregiovani.it nato con l’obiettivo di costruire una comunità di giovani voci che si tengono compagnia raccontando come vivono questo tempo, come si sentono e cosa pensano, quali sogni hanno nel cassetto per il post emergenza.

‘Ti mando un vocale’ è promosso nell’ambito di ‘Lontani ma vicini‘, l’iniziativa portata avanti dall’agenzia di stampa Dire-Diregiovani insieme con l’Istituto di Ortofonologia di Roma per supportare famiglie, docenti e alunni in quarantena. Ogni settimana sul sito diregiovani.it e sui canali social vengono pubblicati i vocali dei giovani delle scuole con cui la redazione lavora nell’ambito del progetto di giornalismo studentesco ‘La scuola fa notizia‘.

La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi che vorranno condividere i loro pensieri e le loro sensazioni. I vocali della durata di un minuto massimo possono essere inviati a [email protected] .

2021-07-22T12:38:09+02:00