hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Il ritorno di Lady Gaga e i singoli di Mox, J-Ax e Luna

28 Maggio 2020

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Questa settimana segna il ritorno di Lady Gaga con il suo sesto album di studio, “Chromatica”. La carne al fuoco, però, è tanta. 

I singoli

Nuovo featuring per Mox. Il cantautore romano pubblica una nuova versione del singolo “Mara” (Maciste Dischi – Polydor), che vede la speciale collaborazione dei Canova. Il brano già edito, contenuto nel progetto discografico d’esordio di Mox “Figurati l’amore”, viene rivisitato dagli artisti assumendo una veste ancora più intima e acustica che dona nuova luce alla canzone.

Una ballad intrisa di poesia e sentimento. È “Nella pancia della balena”, il nuovo singolo di Samuel Heron. Il rapper torna su tutte le piattaforme dal 29 maggio e ospita nel brano i The Kolors. La canzone esce su etichetta Polydor e segna l’approdo dell’artista nella famiglia di Universal Music Italy.

Ricominciare dopo due mesi di quarantena serrata non è facile ma è dalla voglia di ripartire nonostante tutto che nasce il nuovo singolo di J-Ax, che, non a caso, prende il titolo di “Una voglia assurda”.

Nahaze, dopo l’esordio con “Carillon” feat Achille Lauro,  pubblica il nuovo singolo “Wasted”. Nel brano Nahaze canta e scrive in italiano e in inglese, abbattendo le barriere linguistiche e mescolando le due lingue fino a fonderle in un unico linguaggio universale.

Mi dispiace tanto” è il nuovo singolo di Luna feat. Valerio Mazzei. Il brano è una ballad intima dalle atmosfere inedite per la giovane rapper di origine sarde, che si allontana dal timbro urban dei suoi precedenti singoli dando prova di maggiore maturità e consapevolezza. Il mondo artistico di Luna si unisce a quello di Valerio Mazzei dando vita a una canzone intensa e malinconica, che racconta quanto è difficile affrontare la fine di una relazione per la quale si è dedicato tempo ed energia, spesso anteponendo la felicità del partner alla propria. “Mi dispiace tanto”è valorizzato dall’inconfondibile firma di Big Fish, a cui è affidata la produzione, con cui Luna porta avanti un sodalizio nato subito dopo la sua partecipazione a “X Factor 2018”. 

“Anima Fragile” è il singolo di esordio del cantautore salentino CIOFFI. “Con Anima fragile – racconta l’artista – cerco di parlare e rivolgermi ai ragazzi, ai miei coetanei ai giovani della mia generazione. Quelli che definisco come i ragazzi della gente. Noi, anime fragili: dei ragazzi forti e consapevoli dei loro mezzi ma allo stesso tempo, pieni di bisogni e di incertezze. Ci troviamo ad affrontare i dilemmi sul senso della vita stessa, su ciò che ci riserva il destino, cercando di dare un senso a tutto ciò che ci capita e ci circonda”. 

Bob Sinclar, dopo i recenti successi di “Electrico Romantico” con Robbie Williams e di “I believe”, ci regala ora un nuovo brano che sin dal primo ascolto contagia per l’energia e la passione: “I’m on my way”, cantato da OMI. Già si candida a tormentone estivo.

I dischi

A quattro anni dall’uscita di “Joanne”, Lady Gaga torna con “Chromatica”, il suo sesto album di studio. Sedici le tracce nel disco, che – come ha promesso Miss Gemanotta – faranno ballare. Nella tracklist, oltre al singolo apripista “Stupid love” e il featuring con Ariana Grande, “Rain on me”, anche Elton John e il gruppo sudcoreano delle Blackpink.

“Scusate se esistiamo” è il nuovo album di Dani Faiv. Il disco arriva dopo l’anticipazione di “Scusate”, una selezione di 7 brani scelti per i fan, tra cui l’ultimo singolo “Cioilflow” feat. Salmo e “In Peggio”.

“Voci di corridoio” è il disco d’esordio dei RÉCLAME, il gruppo nato dall’incontro tra Marco Fiore con i fratelli Edoardo, Gabriele e Riccardo Roia che ha debuttato lo scorso dicembre tra i finalisti a ‘Sanremo Giovani 2019’. Otto i brani in tracklist per altrettante storie e personaggi: voci e frammenti di un mosaico dell’esperienza umana.

La stella nascente della musica lo-fi POWFU esce con l’EP di debutto “poems of the past” (Columbia Records). Il cantante con questo progetto mette in luce il suo talento e le sue diverse sonorità che spaziano dall’alternative all’hip hop, fino ad arrivare al pop. L’EP composto da 6 brani è stato anticipato dalla hit mondiale “death bed (coffee for your head)”,cui ha fatto seguito “im used to it” e il recente “ill come back to you”, feat.  Sarcastic Sounds, Rxseboy, Jomie, ivri, e sua sorella sleep.ing.

A chiudere l’EP è una straordinaria versione remix di “death bed (coffee for your head)” creata insieme ad una delle sue band preferite, i Blink 182.

2020-05-29T09:39:28+02:00