hamburger menu

Mi ha toccato con le mani sporche di liquido preseminale. Rischio?…

Ho bisogno di aiuto, sono molto in ansia.ieri ho fatto petting col mio ragazzo, ad un certo punto mi sono tolta gli slip e lui mi ha toccato con le mani. ho paura che poteva esserci sopra del liquido preseminale.rischio una gravidanza?Rispondetemi per favore! Vi ringrazio   Anonima Cara Anonima,sai è naturale provare dubbi o […]

Ho bisogno di aiuto, sono molto in ansia.
ieri ho fatto petting col mio ragazzo, ad un certo punto mi sono tolta gli slip e lui mi ha toccato con le mani. ho paura che poteva esserci sopra del liquido preseminale.
rischio una gravidanza?
Rispondetemi per favore!

Vi ringrazio

 

Anonima


Cara Anonima,
sai è naturale provare dubbi o paure quando si sperimenta la sessualità, soprattutto quando si è molto giovani.
Proveremo a darti qualche informazione in più per tranquillizzarti.

Devi sapere che affinché si instauri una gravidanza deve esserci un rapporto completo cioè con penetrazione ed eiaculazione all’interno dei genitali femminili, durante i giorni fertili della donna. Con il petting, che è un contatto esterno tra i genitali, non si può rimanere incinta. Inoltre, anche se vi fosse stato del liquido preseminale, questo, secondo studi scientifici, non sarebbe in grado di fecondare. 
Il rischio potrebbe essere presente nel caso di una masturbazione con delle dita particolarmente sporche di sperma fresco. Ma non è il tuo caso, in cui ci sembra di capire non vi sia stata eiaculazione. 
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi. Per il futuro quando ti sentirai pronta potrai valutare insieme al ginecologo l’utilizzo di contraccettivi in modo da vivere serenamente la tua sessualità
Un caro saluto

 

2021-08-17T13:22:48+02:00