hamburger menu

Dear class of 2020, da Beyoncé ai BTS. Le star al fianco dei maturandi

In diretta su YouTube Originals si è tenuto l'evento che ha visto partecipare cantanti e personaggi di spicco come gli Obama

ROMA – Un messaggio di speranza e forza ai maturandi che in questo anno particolare concludono i loro studi. Per la prima volta nella storia, il discorso agli studenti americani si è tenuto online con l’evento Dear Class of 2020, in diretta su YouTube Originals.

Beyoncé, Lady Gaga, i BTS, Taylor Swift, Barack e Michelle Obama: sono alcuni dei nomi che hanno partecipato all’iniziativa per incoraggiare i ragazzi, vero e proprio motore della ripartenza dopo la pandemia, una crisi globale e le rivolte contro il razzismo.

Beyoncé

“Le uccisioni di George Floyd, Ahmaud Arbery, Breonna Taylor e molti altri – dice Beyoncé – ci hanno lasciato tutti a pezzi. Hanno lasciato l’intero paese alla ricerca di risposte. Abbiamo visto che i nostri cuori collettivi, quando spinti a compiere un’azione positiva, possono avviare il cambiamento. Il vero cambiamento è iniziato con voi, questa nuova generazione di diplomati e laureati che celebriamo oggi”. Un discorso pieno di emozione quello della popstar, che ha parlato di quanto sia importante credere in se stessi anche quando arrivano le sconfitte o le prospettive non sembrano delle più rosee.

A fare da eco a Beyoncé tanti altri colleghi. Ecco i video più significativi. 

Lady Gaga

BTS

Barack e Michelle Obama

Alicia Keys

2020-06-08T12:18:03+02:00