Dear class of 2020, da Beyoncé ai BTS. Le star al fianco dei maturandi

Dear class of 2020, da Beyoncé ai BTS. Le star al fianco dei maturandi

In diretta su YouTube Originals si è tenuto l'evento che ha visto partecipare cantanti e personaggi di spicco come gli Obama
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Un messaggio di speranza e forza ai maturandi che in questo anno particolare concludono i loro studi. Per la prima volta nella storia, il discorso agli studenti americani si è tenuto online con l’evento Dear Class of 2020, in diretta su YouTube Originals.

Beyoncé, Lady Gaga, i BTS, Taylor Swift, Barack e Michelle Obama: sono alcuni dei nomi che hanno partecipato all’iniziativa per incoraggiare i ragazzi, vero e proprio motore della ripartenza dopo la pandemia, una crisi globale e le rivolte contro il razzismo.

Beyoncé

“Le uccisioni di George Floyd, Ahmaud Arbery, Breonna Taylor e molti altri – dice Beyoncé – ci hanno lasciato tutti a pezzi. Hanno lasciato l’intero paese alla ricerca di risposte. Abbiamo visto che i nostri cuori collettivi, quando spinti a compiere un’azione positiva, possono avviare il cambiamento. Il vero cambiamento è iniziato con voi, questa nuova generazione di diplomati e laureati che celebriamo oggi”. Un discorso pieno di emozione quello della popstar, che ha parlato di quanto sia importante credere in se stessi anche quando arrivano le sconfitte o le prospettive non sembrano delle più rosee.

A fare da eco a Beyoncé tanti altri colleghi. Ecco i video più significativi. 

Lady Gaga

BTS

Barack e Michelle Obama

Alicia Keys

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it