hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 8 giugno 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani   Il CNEL lancia una consultazione pubblica per i giovani Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha varato una Consultazione pubblica con l’obiettivo di raccogliere le aspettative dei giovani e il loro punto di vista su alcuni temi di stretta attualità come l’Europa, il lavoro, la scuola, l’università e i servizi pubblici. L’iniziativa, è indirizzata principalmente ai […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

 

Il CNEL lancia una consultazione pubblica per i giovani

Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha varato una Consultazione pubblica con l’obiettivo di raccogliere le aspettative dei giovani e il loro punto di vista su alcuni temi di stretta attualità come l’Europa, il lavoro, la scuola, l’università e i servizi pubblici. L’iniziativa, è indirizzata principalmente ai giovani delle scuole secondarie di secondo grado e delle università, di età compresa tra i 14 e i 24 anni, ma è aperta a chiunque voglia partecipare ed è realizzata in collaborazione con il portale Diregiovani. La consultazione sarà articolata in brevi questionari periodici sul sito del CNEL e si svilupperà da giugno fino a settembre.

Beyoncè, il discorso contro il razzismo diventa virale

Un discorso  commovente contro il razzismo, diventato subito virale per la sua profondità. E’quello di Beyoncé trasmesso ieri sera in occasione dell’evento ‘Dear Class of 2020’, celebrazione che ha chiuso l’anno universitario e scolastico americano a cui hanno preso parte diverse celebrità. “La vostra omosessualità è bella, l’essere neri è bello, la vostra compassione è bella, la vostra comprensione, la vostra lotta per le persone che potrebbero essere diverse da voi sono belle. Spero che andrete nel mondo a dimostrare che non smetterete mai di essere voi stessi, ora è il vostro momento” ha detto in uno dei passaggi del discorso Beyoncè. Accanto all’interprete di ‘Single ladies’ , all’evento trasmesso su Youtube, hanno preso parte moltissime star tra cui Lady Gaga, Taylor Swift BTS e Katy Perry.

Anche Mahmood e Federica Abbate nel nuovo disco di Chiara Galiazzo

Chiara Galiazzo ha annunciato la data d’uscita del suo nuovo disco, “Bonsai (Come fare le cose grandi in piccolo)”, disponibile dal 3 luglio per Sony Music. Con un lavoro durato due anni e la cura per le piccole cose preziose, Chiara ha dato vita ad un album che, traccia dopo traccia, racconta di viaggi reali ed emotivi componendo via via il suo personalissimo mappamondo. Fondamentali sono stati gli amici autori che hanno affiancato in questo nuovo progetto Chiara come compagni di viaggio e di scrittura tra cui Dario Faini, Mahmood e Federica Abbate.

George Floyd 2 milioni di dollari al movimento Black Lives Matter

Kanye West è più vicino che mai al movimento Black Lives Matter. Il rapper, dopo essere sceso in piazza per protestare contro gli afroamericani uccisi negli ultimi mesi, ha aperto un fondo della cifra di 2 milioni di dollari per aiutare le famiglie delle vittime. I soldi andranno a sostenere le persone che hanno perso Breonna Taylor e Ahmaud Arbery, uccisi rispettivamente in Georgia il 23 febbraio e a Louisville il 13 marzo di quest’anno. La cifra servirà anche a finanziare gli studi al college di Gianna Floyd, la figlia di George che attualmente ha 6 anni.

“JAMS #UnitiPiùCheMai”, da stasera le nuove puntate

La complessa vita dei ragazzi ai tempi della quarantena e dell’emergenza Coronavirus è al centro di “JAMS #UnitiPiùCheMai”, un’edizione speciale in 5 episodi inediti in onda da stasera alle 20.40 su Rai Gulp e RaiPlay. Dopo aver affrontato il tema delle molestie su minori e quello del bullismo e cyberbullismo, in questa nuova edizione speciale la serie racconterà alcuni dei problemi vissuti dai ragazzi ai tempi del Covid19 attraverso le storie dei 4 protagonisti amatissimi dal pubblico. Realizzata seguendo tutti i protocolli di sicurezza previsti dal Governo, la serie inizia il suo racconto dal mese di marzo 2020, quando i JAMS, come tutti gli italiani, sono costretti dentro casa a causa della pandemia.

 

2020-06-08T13:28:47+02:00