hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 9 giugno 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Scuola, Azzolina: “No a cabine di sicurezza per studenti”“Il tema della sicurezza a scuola è molto serio e richiede prudenza, anche nei giudizi e nei commenti. Nessuno del Comitato tecnico-scientifico, e tanto meno qui al ministero, ha mai immaginato di chiudere gli studenti dentro cabine di sicurezza, come è stato […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Scuola, Azzolina: “No a cabine di sicurezza per studenti”
“Il tema della sicurezza a scuola è molto serio e richiede prudenza, anche nei giudizi e nei commenti. Nessuno del Comitato tecnico-scientifico, e tanto meno qui al ministero, ha mai immaginato di chiudere gli studenti dentro cabine di sicurezza, come è stato invece raccontato in queste ore, in maniera quanto meno superficiale”. Sono queste le parole della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, che ieri in un videomessaggio ha fatto chiarezza sugli scenari ipotizzati finora per il rientro tra i banchi di settembre. “Ho visto immagini surreali di ragazzi chiusi dentro a strutture simili a gabbie. Questa è disinformazione. Nessuno ha mai pensato a cose del genere”. “La Dad ci ha aiutato, ma a settembre torneremo alle lezioni in presenza”, ha concluso Azzolina. “Siamo al lavoro per questo. Non esistono soluzioni miracolose, ma di buon senso sì. E abbiamo strumenti e risorse per realizzarle”.

Floyd, oggi a Roma flash mob dei Giovani per la pace
“Dobbiamo imparare a vivere insieme come fratelli”. Ispirati dalle parole di Martin Luther King, oggi, alle ore 21, i Giovani per la Pace daranno vita ad un flash-mob sull’Isola Tiberina, a Roma, per affermare la necessita’ di contrastare ogni forma di razzismo, discriminazione sociale e violenza, aderendo cosi’ al movimento ‘Black Lives Matter’. Durante l’evento, i ragazzi esporranno uno striscione dalla facciata della basilica di San Bartolomeo e illumineranno la piazza con centinaia di candele. I Giovani per la Pace sono un movimento di giovani legato alla Comunità di Sant’Egidio, attivo nelle scuole e nelle università in numerose citta’ italiane e europee.

Diodato torna a fare rumore e annuncia i concerti per l’estate 2020
La musica dopo il lockdown non si ferma e neanche quella di Diodato. Il vincitore della settantesima edizione del Festival di Sanremo torna ‘a fare rumore’ con cinque concerti in programma per la prossima estate. Un mini tour dal titolo ‘Concerti di un’altra estate’, che partirà il 4 luglio dal Musicastelle Outdoor in Valle d’Aosta. L’artista, poi, sarà il 25, il 26 e il 27 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e chiuderà all’Indiegeno Fest di Tindari, in provincia di Messina, il 4 agosto. Non è escluso che nuove date possano aggiungersi nelle prossime settimane.

Niente armi da fuoco nella nuova serie Looney Tunes
Niente più armi da fuoco nella nuova serie dei Looney Tunes. Hbo e Warner Bros. hanno deciso di disarmare i protagonisti dei cartoni animati a causa dell’aumento delle sparatorie negli Stati Uniti. A risentirne maggiormente sono due personaggi iconici dello show, Yosemite Sam e Taddeo/Elmer Fudd. L’irascibile cowboy baffuto dovrà fare a meno di estrarre le sue due pistole, mentre il cacciatore con la ‘erre moscia’ cercherà di catturare Bugs Bunny senza il suo fucile. “Non ci saranno armi”, ha confermato lo showrunner della serie Peter Browngardt al New York Times, “ma possiamo fare ‘violenza da cartoni animati’, con esplosivo e altra roba Acme”.

Alessandra Amoroso e i Boomdabash ancora insieme per un “Karaoke” estivo
Alessandra Amoroso e i Boomdabash tornano a collaborare dopo il successo di “Mambo salentino”. Esce il 12 giugno “Karaoke”. Il brano è già disponibile in presave e promette di essere uno dei tormentoni della prossima estate.Un pezzo di estrema forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno inedito e sorprendente.

 

2020-06-09T11:53:04+02:00