hamburger menu

Riaprono i cinema: il 26 giugno debutta L’assistente della star con Dakota Johnson

Ecco tutti i film che (ri)vedremo in sala

ROMA – Il 26 giugno arriva al cinema e in video on demand, distribuito da Universal Pictures, ‘L’assistente della star’, la commedia diretta da Nisha Ganatra con Dakota Johnson, Tracee Ellis Ross, Kelvin Harrison Jr., Ice Cube, Zoe Chao, Eddie Izzard, Bill Pullman e Diplo.

LA STORIA

La storia, ambientata nella scintillante scena musicale di Los Angeles, racconta le vicende di Grace Davis (interpretata da Ross), una superstar che ha portato il proprio talento, e conseguentemente il proprio ego, a vette incredibili. Maggie (interpretata da Johnson) è la sovraccarica assistente personale di Grace, rimasta invischiata fra le sue continue richieste, ma ancora speranzosa di poter realizzare il sogno d’infanzia, ovvero di diventare una produttrice musicale. Quando il manager di Grace (interpretato da Ice Cube) le presenta l’opportunità che potrebbe cambiare il corso della sua carriera, arriva il momento in cui le due donne realizzino un piano che possa avere un impatto definitivo anche sulle loro vite.

LE SALE SI PREPARANO ALLA RIAPERTURA DEL 15 GIUGNO

Tre le sale che si preparano alla riapertura ci sono quelle del gruppo The Space (ancora non ha annunciato dettagli sull’apertura) e quattro cinema del gruppo UCI: UCI Porta di Roma (Roma), UCI Bicocca (Milano), UCI Orio (Bergamo) e UCI Luxe Campi Bisenzio (Firenze).

‘L’Assistente della star’ si aggiunge alla lista dei film che vedremo alla riapertura delle sale, nel rispetto delle misure di sicurezza contenute nel Dpcm, prevista per il 15 giugno. Tra i titoli già usciti, o sul grande schermo prima della pandemia o in digitale durante il lockdown, torneranno al cinema ‘Gli anni più belli’ di Gabriele Muccino, ‘Tolo tolo’ di Checco Zalone, ‘1917’ di Sam Mendes, ‘Bad Boys for Life’ di Adil El Arbi e Bilall Fallah, ‘Cena con delitto’ di Rian Johnson, ‘Doctor Strange’ di Scott Derrickson, ‘Joker’ di Todd Phillips, ‘Odio l’estate’ di Massimo Venier, ‘Parasite’ di Bong Joon-ho, ‘Jumanji: The Next Level’ di Jake Kasdan, ‘Maleficent – Signora del male’ Joachim Ronning, ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone, ‘Richard Jewell’ di Clint Eastwood, ‘Sonic’ di Jeff Fowler, ‘Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)’ di Cathy Yan, ‘Cattive acque’ di Todd Haynes, ‘Fantasy Island’ di Jeff Wadlow, ‘The Grudge’ di Jeff Wadlow, ‘La Dea fortuna’ di Ferzan Ozpetek, ‘I Miserabili’ di Ladj Ly, ‘Playmobil: The Movie’ di Lino Disalvo, ‘Tappo – Cucciolo in un Mare di Guai’ di Kevin Johnson, ‘Thor: Ragnarok’ di Taika Waititi e ‘Un figlio di nome Erasmus’ di Alberto Ferrari.

Tra le pellicole più attese, che si preparano al debutto sul grande schermo tra luglio e agosto, ci sono ‘Tenet’ di Christopher Nolan, ‘Onward – Oltre la magia’ di Dan Scanlon, ‘Mulan’ di Niki Caro e ‘Wonder Woman 1984’ di Patty Jenkins.

2020-06-09T14:32:34+02:00