hamburger menu

Gli scarabocchi di Maicol & Mirco. In libreria arriva BAH

Maicol & Mirco hanno centinaia di migliaia di follower in rete e "sono fra i migliori disegnatori di fumetto di sempre", parola di LRNZ!

Roma – BAH è il terzo volume dell’Opera Omnia de Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco fuori per BAO Publishing dal prossimo 18 giugno. Le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web e riproposte dalla casa editrice milanese a partire dal 2018 sono viste, cliccate e condivise da centinaia di migliaia di follower. Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco, sono un’epopea teologica e filosofica senza uguali nel fumetto mondiale. Un fumetto lunghissimo, da leggere in strip di una pagina, in cui si concentrano le storie dell’umanità più varia, senza censure. Un flusso inarrestabile di umanità. Spesso confusa e terribile, ma anche brillante, generosa, commovente.

BAH si avvale di un book design studiato da LRNZ (Lorenzo Ceccotti) che, in questo volume, ha scritto anche l’introduzione, in cui si sofferma, quasi provocatoriamente, su un tratto di Maicol & Mirco che pochi hanno razionalmente accettato, ovvero che sono fra i migliori disegnatori di sempre che si siano prestati al fumetto perché, come suggerisce: «con un gesto così semplice solo un grande pittore può raccogliere tanto».

Maicol & Mirco fanno fumetti dalle scuole medie. Sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque.

2020-06-09T13:49:45+02:00