VIDEO| Alfa raccoglie 11mila TikTok per "TeStA TrA Le NuVole, pT. 2"

VIDEO| Alfa raccoglie 11mila TikTok per “TeStA TrA Le NuVole, pT. 2”

Nei prossimi giorni uscirà il collage delle clip arrivate al cantautore in versione estesa. Sarà il video musicale più lungo al mondo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – È online da oggi il video di “TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2”, il nuovo singolo di Alfa. Non una semplice clip ma un collage di tanti video ricevuti dal cantautore su TikTok

Il brano è, infatti, protagonista di una challenge, la prima del cantante lanciata a livello internazionale sulla piattaforma. L’invito rivolto alla community è quello di scambiarsi uno dei gesti più belli, il bacio: nella sua semplice immediatezza, racchiude un mondo di innumerevoli e forti valori affettivi, capaci di unire superando ostacoli e distanze. Spazio a tutte le forme di baci – sussurrati, di amicizia, d’amore, dati al volo o numerosi, mandati via messaggio o in una videochiamata – da condividere con l’hashtag #KissAway.

Nato nel periodo di lockdown e dalla volontà di creare qualcosa di innovativo nonostante i limiti del distanziamento sociale, così, il video di “TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2” è stato realizzato attraverso la raccolta dei video più belli e significativi arrivati all’artista su TikTok da quando è iniziata la challenge #KissAway.

Il videoclip vuole lanciare un messaggio di speranza e unione: il bacio, che è uno dei gesti più semplici che conosciamo, rappresenta il punto di ripartenza per tornare alla normalità, per ricordarci cosa ci rende umani e sentirci di nuovo tutti più connessi.

La long version

Il video ufficiale è “un pezzo del video musicale più lungo al mondo”, perché ALFA ha pensato fosse giusto raccogliere ogni singolo video mandatogli per la challenge. Da questa idea è nata la long-version del videoclip ufficiale, che nei prossimi giorni sarà in Première su Youtube.

Sono stati raccolti oltre 11mila video provenienti da più di 20 nazioni in tutto il mondo che compongono un video dalla durata record di oltre 25 ore.

L’artista si è preoccupato che il materiale venisse realizzato in totale sicurezza. Alcuni contenuti sono stati creati prima dell’emergenza sanitaria, altri invece nel corso della fase di lockdown, tra congiunti o comunque nel pieno rispetto delle normative ministeriali.

“TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2”, che anticipa il nuovo album di inediti, è stato scritto la stessa notte del 6 febbraio, ad un anno di distanza precisa da Testa tra le nuvole pt.1. Nasce da un sentimento di speranza in qualcosa di migliore e dalla volontà di libertà e leggerezza, anche nella propria instabilità.

Il brano racconta la notte più bella della sua vita: un amore impossibile risuona su note pop accompagnate da un allegro fischiettio che riporta a uno stato di spensieratezza.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it