Al via il #IlRipassone, sui social del Mi l'aiuto ai maturandi

Al via il #IlRipassone, sui social del Mi l’aiuto ai maturandi

Lezioni, documentari, materiali speciali e podcast
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Italiano, storia, matematica, inglese. Parte sui canali social del ministero dell’Istruzione #IlRipassone: un aiuto, a una settimana dall’avvio degli esami di stato del secondo ciclo, per tutti gli studenti che si apprestano a sostenere la maturità, che quest’anno avrà una sola prova, quella orale, che si svolgerà in presenza.

Per una settimana, ogni giorno sul profilo Instagram del Ministero (@Misocialig) i maturandi troveranno materiali speciali, lezioni, podcast e contributi prodotti nei mesi di pandemia. Quattro le discipline: italiano, storia, matematica, inglese.

Gli studenti potranno ascoltare le lezioni con Maturadio, il programma di 250 podcast divisi in 10 materie lanciato dal ministero dell’Istruzione in collaborazione con Treccani e Rai Radio3. O prepararsi con le playlist Learning di RaiPlay e le lezioni dei professori con ‘La scuola in Tivù’, programmazione speciale, frutto del lavoro congiunto fra la Tv pubblica e il ministero.

E ancora, con #Maestri, seguire accademici e grandi divulgatori che portano ogni pomeriggio la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti. Un percorso che accompagnerà i ragazzi fino al prossimo 17 giugno, giorno in cui inizierà la maturità per oltre 500mila studenti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it