hamburger menu

Fedez pubblica un singolo dalle tinte Anni 90, “Bimbi per strada (Children)”

Il rapper campiona la hit di Robert Miles nel pezzo da oggi su tutte le piattaforme

11 Giugno 2020

ROMA – Fedez lo ha fatto di nuovo. Il rapper è su tutte le piattaforme con “Bimbi per strada (Children)”, il suo nuovo singolo.

Dopo aver messo fine alla sua pausa musicale con “Problemi con tutti (Giuda)”, l’artista milanese torna con il secondo tassello del progetto che lo riporta sulle scene a due anni dall’album “Paranoia Airlines”. Nell’inedito scritto in lockdown e online da oggi, le barre di Fedez si mescolano sapientemente a un campionamento di “Children” di Robert Miles, brano icona degli Anni 90.

Con 5 milioni di copie vendute nel mondo, il pezzo, uscito nel 1995 come primo singolo dell’album “Dreamland”, consacrò a icona della dance il produttore italiano, scomparso nel 2017 per un tumore.

Nel testo di “Bimbi per strada”,  Fedez parla di una notte estiva indimenticabile, un sogno in cui il protagonista vuole perdersi in un’innocenza bambinesca e farsi travolgere da sensazioni che sembravano ormai dimenticate, per lasciarsi alle spalle i problemi della realtà adulta. L’impianto sonoro fa il resto e, d’altronde,  Chiara Ferragni, nei giorni scorsi, aveva già avvertito sui social i fan del marito: “Preparatevi a scatenarvi”. E c’è chi, nei commenti al video su YouTube, scrive: “Grande Fedez, sarà ballata a un metro di distanza ma sarà ballata”.

Presto un nuovo album

Con 6 album all’attivo, in tutta la sua carriera Fedez ha collezionato oltre 1,3 miliardi di streaming globali e ottenuto 57 dischi di platino. Nel 2018 è stato protagonista della data-evento “La Finale”, il concerto dei record con oltre 78 mila presenze, che l’ha consacrato come il più giovane artista italiano ad esibirsi allo Stadio di San Siro a Milano. Dopo la parentesi poco riuscita di “Paranoia Airlines”, ora il rapper sembra aver ritrovato la giusta ispirazione.

Federico è al lavoro sul suo nuovo album e, se “Problemi con tutti” e “Bimbi per strada” sono le premesse, di certo i fan non rimarranno delusi.

2020-06-11T10:53:41+02:00