hamburger menu

Fuori il singolo del vincitore di Coca Cola Future Legends Edoardo Brogi

Su tutte le piattaforme "Bandolera"

12 Giugno 2020

ROMA – Edoardo Brogi ha conquistato tutti con la sua voce e la sua presenza tanto da vincere la prima edizione del Coca- Cola Future Legend nella squadra capitata da Irama. Dopo alcuni brani quali “Parlami”, “Non sei tu” e “Senza di te” e “È la notte”, arriva il nuovo singolo “Bandolera”, fuori per Warner Music. Un racconto di un ‘estate di un ragazzo di 23 anni ma vissuta inevitabilmente in maniera diversa.

Un pezzo dal sound latino, un ritmo nuovo per Edoardo, che ha approfittato di questo periodo di lockdown per sperimentare nuove contaminazioni musicali, per farsi prendere dal ritmo di un’estate tutta da vivere e da ballare.

È online oggi il video girato in Toscana tra la spiaggia di Vecchiano e l’Oasi Lipu per la regia di Irene Tomasi. L’idea è quella di raccontare una notte di divertimenti tra ragazzi che con risate, corse e scherzi, arrivano all’alba.

Chi è Edoardo

Edoardo Brogi è un cantautore di origini toscane, nato a Poggibonsi nel 1996. La passione per la musica è nata e cresciuta con lui, inizia fin da piccolo ad avvicinarsi al canto e ad appassionarsi alla chitarra verso i 14 anni.

Grazie alla sua tenacia e voglia di sperimentare, la musica diventa in poco tempo parte fondamentale della sua vita.  Da autodidatta, incomincia a suonare e scrivere nella sua cameretta dove installa un piccolo studio di registrazione.

Si presenta al pubblico il 10 novembre 2018 con il suo primo inedito “Polvere”, un pezzo dedicato ai nonni, un viaggio nei ricordi e nei valori della famiglia, scritto e prodotto interamente da lui e inizia il suo percorso nel mondo della musica. A soli 23 anni partecipa nella squadra POP capitanata da Irama al concorso “Final Future Legend by Coca-Cola” e lo vince.  Il contest, indetto da Cola Cola e Radio 105, vede una serie di giovanissimi artisti scontarsi nella prima music battle in lattina superando le varie fasi del concorso convincendo da subito per la sua voce e la sua presenza sul palco.

“Parlami”, “Non sei tu” e “Senza di te”, i brani con cui vince il contest, sono arrangiati con l’aiuto di Irama e del produttore Giulio Nenna e ottengono moltissimi consensi.  Con un messaggio toccante su Instagram Edoardo Brogi ha annunciato la firma del contratto con la Warner Music Italy e il 31 dicembre pubblica il videoclip di “Senza te” raggiungendo migliaia di visualizzazioni.

Il 31 dicembre 2019 partecipa al Capodanno in Musica di Canale 5 in diretta da Bari, esibendosi sul palco tra i grandi nomi della musica italiana.

2020-06-12T17:16:37+02:00