Lazio, al via contest fotografico 'Startupper School Istantanea'

Lazio, al via contest fotografico ‘Startupper School Istantanea’

Un'iniziativa targata Lazio Innova e Museo Maxxi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Startupper School Academy, il programma della Regione Lazio che promuove l’imprenditoria giovanile, lancia una nuova iniziativa: Startupper School Istantanea, il contest fotografico che si rivolge agli studenti delle scuole superiori del Lazio. L’obiettivo del progetto di ‘Lazio Innova’ è valorizzare e promuovere i tesori della nostra regione in collaborazione con il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

La competizione è suddivisa in 3 categorie: ‘Non vedevo l’ora’: fotografie che raccontano il dopo lockdown. Ognuno di noi, durante la lunga quarantena, non ha visto l’ora di poter fare qualcosa o di incontrare qualcuno. Perché non raccontare questo evento con la fotografia?; ‘Ieri e oggi’: collage di fotografie del passato e del presente. Ai partecipanti è richiesta una selezione di fotografie e ritrovare i luoghi dove sono state realizzate per realizzare un nuovo scatto. E ‘Saluti da…’: cartoline digitali dell’estate 2020.

L’estate 2020 ci vedrà probabilmente vacanzieri nella nostra regione, così ricca di attrazioni turistiche. Perché non raccontare i tesori che incontreremo? . Per fornire ai partecipanti parametri stilistici e tecnici per la buona riuscita delle fotografie, ‘Lazio Innova’ organizzerà incontri gratuiti in modalità webinar, tenuti da Federico Borzelli e Giulia Masini, tutor di MAXXI A[R]T WORK, il percorso per le Competenze trasversali e per l’orientamento del MAXXI.

Si parte oggi con ‘Ritratto’ (selfie incluso) alle 12 (ospite Alessio Romenzi); ‘Streetphotography’ – martedì 23 giugno alle 16 (ospite Gianfranco Fortuna); ‘Fotomontaggio’ – martedì 30 giugno alle 12 (ospite Marialuisa Montanari); ‘Paesaggio naturale e urbano’ – martedì 7 luglio alle 16 (ospite Gianluca Fiore).
L’ultima edizione di Startupper School Academy, che si è svolta anche in modalità digitale a causa dell’emergenza Covid-19, ha coinvolto 121 istituti e quasi 10mila studenti, con più di 400 incontri di orientamento imprenditoriale.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it