Ho un problema intimo con cui convivo da tempo...

Ho un problema intimo con cui convivo da tempo…

ESPERTI SALVE!!!
HO IN PROBLEMA INTIMO CON CUI CONVIVO DA TEMPO.. OGNI VOLTA CHE URINO LA PIPI HA UN ODORE SGRADEVOLE COME DI MARCIO… TEMPO FA HO FATTO DEGLI ESAMI DALLA  GINECOLOGO MA NON HA TROVATO ANOMALIE..STO ASSUMENDO FERMENTI LATTICI E DA UNA SETTIMANA CIRCA BEVO UN LITRO E MEZZO DI ACQUA DILUITA CON IL DRENANTE… NON SO PIU COSA FARE… MI HANNO DETTO CHE PUÒ ESSERE L’ ALIMENTAZIONE MA NON MI PARE MANGIARE MALE ANZI… FORSE MANGIO TANTA CARNE ULTIMAMENTE PIU DI UNA VOLTA A SETTIMANA CHE SIA QUELLO?? NON SO PIU CHE FARE E SONO STUFA DI SPENDERE SOLDI  IN FARMACIA ANCHE PERCHE NON STO LAVORANDO QUINDI E’ DURA..
GRAZIE SALUTI PS I FERMENTI LATTICI NE AVEVO PRESI ANCHE TEMPO FA MA NIENTE.. HO SEMPRE AVUTO PROBLEMA DI DIGESTIONE E PERDITE QUINDI NON HANNO FATTO NULLA

Anonima


Cara Anonima,
difficile poterti dare una risposta assoluta e dettagliata, hai fatto solo le analisi delle urine o anche un tampone vaginale? Ma se hai già avuto modo di confrontarti con il tuo ginecologo sicuramente avrete approntato una strategia efficace. Anche l’alimentazione può incidere ci sono alcuni cibi tra cui asparagi, cavolfiori, aglio, possono conferire alla pipì un odore molto forte e sgradevole.
Inoltre un eccessivo consumo di integratori a base di vitamina B6 e di acido lipoico (una vitamina non essenziale), così come l’assunzione di alcuni antibiotici.Se invece liquidi introdotti sono troppo scarsi, la pipì ha infatti un odore più intenso, a causa della maggiore concentrazione di metaboliti (le scorie).
Prova a confrontarti con il tuo medico di base se vedi che l’irregolarità persiste in modo da capire se è una situazione passeggera legata a più fattori o se ci sono le condizioni per approfondire.
Un caro saluto!
 
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it