Malala si è laureata a Oxford: "Adesso Netflix, letture e riposo"

Malala si è laureata a Oxford: “Adesso Netflix, letture e riposo”

L'attivista pakistana ha festeggiato in famiglia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

“Difficile esprimere la mia gioia e gratitudine adesso che ho completato la mia laurea in filosofia, politica ed economia a Oxford”. Con un post su Twitter, il premio Nobel per la pace, Malala Yousafzai, ha annunciato il conseguimento della laurea nella prestigiosa università britannica.

La giovane attivista pakistana ha festeggiato con la sua famiglia questo importante traguardo, affermando di non sapere cosa aspettarsi dal futuro, che nell’immediato sarà “Netflix, leggere e dormire”.

Nata e cresciuta nella città di Mingora, nel distretto di Swat del Pakistan nord-occidentale, Malala si è battuta fin dalla giovane età per il diritto all’istruzione delle donne. A causa del suo attivismo, nel 2012 fu vittima di un attentato, in seguito rivendicato dai talebani. Da allora vive nel Regno Unito, da dove ha proseguito la sua lotta contro le discriminazioni.
Nobel per la Pace nel 2014, ha investito i soldi del premio nella creazione di una scuola secondaria per ragazze in Pakistan.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it