hamburger menu

Tiziano Ferro e Jovanotti distanti ma uniti nel video di “Balla per me”

Oggi il cantautore festeggia anche i 19 anni di "Xdono"

22 Giugno 2020

ROMA – Uniti nello stesso video ma a distanza “oceanica”. È online il video di “Balla per me”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro e Jovanotti. I due cantautori hanno ovviato alla lontananza – il primo vive a Los Angeles, il secondo a Cortona – registrando le loro parti e unendole da remoto. “Follia e divertimento assoluto!!!”, ha scritto Ferro sui social lanciando il video. 

I due artisti si trovano a ballare in situazioni che vanno dalla quotidianità ordinaria della casa o del quartiere, fino a scenari straordinari nel deserto o nello spazio, generati dal desiderio e dall’immaginazione. Tutto sembra nascere proprio dal sogno iniziale di Tiziano, che nell’introduzione del video ascolta una dopo l’altra le hit che gli hanno fatto amare Jovanotti fin dall’adolescenza.

Sulle prime note di “Balla Per Me”, il sogno comincia a diventare tangibile e i due si ritrovano, in alternanza o insieme, a vivere il potere liberatorio del ballo nelle diverse circostanze, circondati da molteplici personaggi come indigeni, astronauti, majorette, streetdancer, persone comuni, danzatrici, robot, tutti accomunati dallo stesso sacro fuoco del movimento a ritmo con la canzone e i suoi interpreti.

Il video di “Balla per me” arriva in un giorno speciale per Tiziano Ferro. Il 22 giugno del 2001 usciva il singolo di debutto della popstar, “Xdono”. Sono passati 19 anni e “Il solo pensiero mi lascia senz’aria”, si legge in un altro post l’artista di Latina.

Il 22/6/2001 usciva XDONO.
19 anni insieme.
Il solo pensiero mi lascia senz’aria, quanto amore!
Grazie.

Today, 19 years ago my first single PERDONO was released.
I can’t believe it’s already been 19 years.
Thank you for sharing a life together.
So much love!
♥️#xdono #perdona pic.twitter.com/Kvla1NLM5V

— Tiziano Ferro (@TizianoFerro) June 22, 2020

2020-06-22T15:37:04+02:00