hamburger menu

‘Domani sarà’, il video cover della maestra per i suoi alunni

Una docente torinese ha interpretato il brano degli Inna Cantina

ROMA – “Durante il lockdown mi sono accorta di quanto i bambini e le bambine avessero bisogno di vedermi non solo ai fini delle videolezioni ma anche dal punto di vista del rapporto umano. Il brano degli Inna Cantina aveva delle parole perfette, così li ho contattati”.

Con queste parole la maestra Alice Giannini della scuola ‘Antonelli’ di Torino racconta a diregiovani.it l’idea di girare una cover della canzone ‘Domani Sarà’ degli Inna Cantina per i propri alunni e alunne. Un’idea che è piaciuta tantissimo ai bambini e alle bambine che, alla fine di ogni videolezione, cantavano e ballavano con la maestra il messaggio di speranza della band romana per un “domani migliore di ieri”.

“Quando ho contatto i ragazzi di Inna Cantina, sono stati splendidi, sono molto felice di aver messo letteralmente la faccia per i miei alunni e alunne, così bravi da aver coinvolto nel messaggio musicale, anche i loro genitori”.

Una soddisfazione condivisa anche con i ragazzi della band romana, subito entusiasti dalla proposta della maestra torinese.

“È stato emozionate quando la maestra Alice ci ha chiamati per chiederci il permesso di fare la cover per i suoi studenti e le sue studentesse- ha detto Jimmy degli Inna Cantina– attraverso questo brano cercavamo di mandare un messaggio inclusivo e sociale. La storia dei bambini di Torino è un passo avanti gigante”.

2020-06-22T17:46:34+02:00