hamburger menu

Ho avuto un rapporto col mio ragazzo senza precauzioni…

Salve, ho avuto un rapporto col mio ragazzo senza precauzioni il 20 giugno. Non è venuto dentro di me, anzi si è tolto cinque/ dieci minuti prima, il ciclo è venuto il 10 giungo, potrebbero esserci rischi? ho l’ansia che possa succedere qualcosa…    Anonima Cara Anonima, affinché avvenga un concepimento deve esserci un rapporto completo […]

Salve, ho avuto un rapporto col mio ragazzo senza precauzioni il 20 giugno. Non è venuto dentro di me, anzi si è tolto cinque/ dieci minuti prima, il ciclo è venuto il 10 giungo, potrebbero esserci rischi? ho l’ansia che possa succedere qualcosa… 

 

Anonima


Cara Anonima, 
affinché avvenga un concepimento deve esserci un rapporto completo con eiaculazione interna ai genitali femminili durante i giorni fertili della donna. I giorni fertili cadono in un ciclo regolare di 28 giorni all’incirca tra l’11° ed il 18° giorno, ma come spesso ricordiamo non è così facile individuarli poichè l’ovulazione potrebbe tardare o anticipare. 
Devi sapere che il coito interrotto non è da considerarsi un metodo sicuro, ha sempre un certo margine di rischio, poiché non è possibile controllare del tutto il proprio corpo, soprattutto in un momento di piacere. 
Da ciò che scrivi l’eiaculazione è avvenuta fuori e forse non eri nei giorni fertili, ma non possiamo saperlo; con la sola consulenza online non possiamo escludere un certo margine di rischio. 
Se dovesse esserci un ritardo o se hai dei dubbi potresti rivolgerti al consultorio o al tuo ginecologo. 
Per il futuro ti consigliamo di proteggere i tuoi rapporti con un metodo contraccettivo, puoi chiedere consiglio al ginecologo, in modo da vivere serenamente la tua sessualità. 
Se vuoi puoi tornare a scriverci.
Un caro saluto!

2020-06-23T09:46:00+02:00