Il cast è composto da giovani talenti italiani, di prima e seconda generazione: Giuseppe Dave Seke (Zero/Omar), Haroun Fall (Sharif), Beatrice Grannò (Anna), Richard Dylan Magon (Momo), Daniela Scattolin (Sara), Madior Fall (Inno), Virgina Diop (Awa), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano De Plano (Fumagalli), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Miguel Gobbo Diaz (Rico) e Livio Kone (Honey).
Distefano e Menotti hanno scritto la serie insieme a Stefano Voltaggio (anche creative executive producer di ‘Zero’) Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco dando forma ad una originale e unica esplorazione di Milano attraverso il racconto di un mondo ricco e variegato di culture sottorappresentate, a cui si aggiungono significativi contributi presi dalla scena rap.
‘Zero’- prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film – è diretta da Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin.