Dagli sticker alle dirette: Tik Tok celebra il 'Pride month'

Dagli sticker alle dirette: Tik Tok celebra il ‘Pride month’

MYSS KETA, Chadia Rodriguez, Michele Merlo e Sergio Sylvestre sono stati chiamati a realizzare il take over della sezione musica con le loro playlist arcobaleno
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – La community di TikTok è impegnata più che mai nel supporto delle cause sociali, mostrandosi attiva ed esprimendosi su diverse tematiche. Non poteva mancare la voglia di valorizzare le diversità e l’inclusione in occasione del ‘Pride Month’. L’onda arcobaleno è già ben visibile nei contenuti postati dagli utenti nelle ultime settimane: creatività e autenticità hanno dato voce al mondo LGBTQI+, in maniera scherzosa e ironica ma anche seria e didattica, per informare, e ricordare la storia del movimento.

Il racconto corale si è snodato, con l’utilizzo di effetti e sticker a tema inediti messi a disposizione dalla piattaforma, con i trend hashtag #Pride, #pridemonth, #lgbtq, #Iamcomingout, portavoci del diario delle generazioni più giovani. L’hashtag ufficiale del 2020 #usolamiavoce, invece, che invita a esprimersi a sostegno di una causa particolarmente sentita per un mondo in cui amore e uguaglianza prevalgano sempre, ha già superato le 50milioni di visualizzazioni.

Fra le iniziative volte a celebrare il mese, TikTok ha organizzato un palinsesto di dirette,  con creator che si fanno portavoce dei messaggi arcobaleno, e che affrontano le tematiche legate all’universo LGBTQI+. A inaugurare il programma delle live è stato Charlie Moon, per poi proseguire oggi con la diretta co-hosted di Iconize e Chadia Rodriguez, Tommaso Zorzi il 28, e Vincenzo Tedesco il 29 giugno.

A fare da colonna sonora ai contenuti che hanno iniziato a popolare la piattaforma da inizio mese le playlist a tema consultabili nella sezione “Musica” di TikTok e accuratamente selezionate da alcuni dei principali artisti della scena italiana, come MYSS KETA, Chadia Rodriguez, Michele Merlo e Sergio Sylvestre. Fra i brani scelti ‘Rain On Me’ di Lady Gaga e Ariana Grande, ‘Vogue’ di Madonna, ‘Another Love’ di Tom Odell, ‘Papaoutai’ di Stromae, ‘This is America’ di Childish Gambino e molte altre.

Ad arricchire ulteriormente e a rendere ancor più speciali i contenuti creativi a tema pride anche i nuovi speciali effetti lanciati dalla piattaforma: Unicorno, Occhiali, Occhi di cuore, Visiera ed Emoji.

Da sempre la mission di TikTok è ispirare la creatività e portare allegria nei momenti della vita di ogni giorno. La community globale si basa su valori come la creatività e la libertà di espressione al fine di consentire il benessere dei singoli utenti in un ambiente sicuro e confortevole. Tanti sono i creator che sulla piattaforma si sono distinti per i contenuti all’insegna della creatività, del divertimento ma soprattutto, dell’inclusione.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it