hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’1 luglio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Giovani. Disoccupazione e sfiducia, I dati del report ‘ Next generation Italy’“In Italia ogni 350 euro spesi in pensioni un euro viene speso in educazione. I giovani in Italia fanno fatica a lavorare ed emanciparsi, infatti il 54% vivrebbe o ha gia’ vissuto all’estero, scelta dettata dalla ricerca di un […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Giovani. Disoccupazione e sfiducia, I dati del report ‘ Next generation Italy’
“In Italia ogni 350 euro spesi in pensioni un euro viene speso in educazione. I giovani in Italia fanno fatica a lavorare ed emanciparsi, infatti il 54% vivrebbe o ha gia’ vissuto all’estero, scelta dettata dalla ricerca di un buon lavoro e dalla volonta’ di non vivere più coi genitori, condizione quest’ultima che accomuna il 56% dei giovani italiani della fascia 18-34 anni. È uno dei tassi piu’ alti d’Europa”. Sono, questi, solo alcuni dei dati presentati ieri da Lorenzo Newman, direttore e co-fondatore di ‘Learn More’, durante l’evento ‘Restare o Partire?’ in occasione dell’anteprima del report ‘Next Generation Italy’. Il report nel 2019 ha coinvolto 2015 giovani in interviste, sondaggi e focus group con l’obiettivo di raccogliere dati per esplorare i bisogni, le potenzialità e le aspirazioni dei giovani e, quindi, porre le basi per un piu’ soddisfacente impianto di politiche giovanili.

Milano Digital Fashion Week, al via la prima edizione il 14 luglio
Per la prima volta nella sua storia, la Camera Nazionale della Moda Italiana, lancia la prima edizione di Milano Digital Fashion Week. Il portale digitale live sperimenta una formula altamente innovativa, per raccontare la moda in maniera inaspettata, creando un luogo virtuale dove incontrarsi, scoprire le novità di stagione e confrontarsi con i temi più significativi della scena contemporanea. L’appuntamento, dal 14 al 17 luglio, ospita le collezioni Uomo e pre-collezioni Uomo e Donna per la Primavera-Estate 2021 con 37 brand presenti tra cui Dolce&Gabbana, Etro, Prada e Gucci ma non Giorgio Armani e due eventi fisici.

Da X Factor al lockdown, per Davide Rossi il meglio deve ancora venire
Dal “rumore” del talent al silenzio del lockdown, Davide Rossi ci ha raccontato, a distanza, la nuova canzone “Un altro giorno” , un vero e proprio Un inno alla ripartenza dopo lo stop degli ultimi mesi.

Random, fuori il nuovo video con le coreografie di Andreas di Amici
È una spiaggia di Riccione quasi deserta la location scelta per il video ufficiale di “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”, l’ultimo singolo di Random. Prodotto da Andrea Giampaolo e girato in piano sequenza da Lorenzo Catapano, il video mostra Random insieme ad alcuni ballerini della scuola di Amici. Tra questi Andreas Müller che ne ha curato la coreografia insieme a Veronica Peparini.

Cursed, rilasciati trailer e nuove immagini della serie
Leggenda, spade, fuoco, magia, effetti speciali e scene mozzafiato. Così si presenta Cursed nel trailer e nelle nuove immagini rilasciate da Netflix. Il 17 luglio, arriva la nuova serie originale, composta da 10 episodi, creata da Tom Wheeler e Frank Miller con protagonista Katherine Langford, star della serie ‘Tredici’. Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

2020-07-01T11:57:26+02:00