hamburger menu

Dieci amici, dieci esperienze e dieci giorni in una villa in Toscana: è il Decameron Airbnb

Per l'estate 2020 Airbnb lancia la sfida ai Millennials. Un’avventura proprio come i protagonisti del capolavoro di Boccaccio. Aperte le candidature sul sito

Roma – Erano gli anni Quaranta del 1300 quando per sfuggire alla peste dieci giovani decisero di trascorrere il tempo tra balli, canti e il racconto di novelle. Ma come passerebbero il tempo dieci amici negli anni Venti del 2000? A lanciare la sfida è Airbnb che, richiamando il Decameron di Boccaccio, regala una vacanza indimenticabile.Un gruppo di dieci amici avrà la possibilità di trascorrere dieci giorni lontano dalla città, a contatto con la natura: per loro non una storia al giorno, bensì un’esperienza online! Dalle lezioni di yoga alla scuola di cucina fino a concerti privati in diretta dall’Islanda. Per essere protagonisti di questa “storia moderna” è necessario mettersi in gioco e scrivere un breve racconto di 300 parole. Il tema è l’amicizia ed è richiesto spiegare cosa potrebbe rappresentare un Decameron alla Airbnb nel 2020. L’autore del racconto più creativo e originale si aggiudicherà questa esperienza indimenticabile da vivere insieme ai propri amici! Le candidature dovranno essere inviate attraverso il sito www.airbnb.com/decameron​ entro le ore 23:59 di mercoledì 15 luglio luglio 2020.

02_Airbnb_IlDecameronDiAirbnb
03_Airbnb_IlDecameronDiAirbnb
07_Airbnb_IlDecameronDiAirbnb

Precedente
Successivo

Così, 700 anni dopo, la storia prende nuova vita e diventa un modo non più per fuggire, ma per ritrovarsi: dal 22 al 31 agosto 2020 infatti, un ospite e nove amici potranno recuperare i mesi passati separati a causa del lockdown, godendosi l’estate in totale sicurezza. Alloggeranno all’interno della dimora ​La Selva Giardino del Belvedere,​ costruita nel Settecento nel mezzo di un parco incontaminato di diciotto ettari, tra ulivi e boschi di querce. Nell’estate del distanziamento sociale, la dimora, con le sue sette camere da letto e sei bagni, consente agli ospiti di tutelare se stessi e i compagni d’avventura, godendo comunque del tempo insieme lontano dai ritmi e il caos della città grazie a servizi come una piscina d’acqua salata, un anfiteatro romano e un forno a legna.

Insieme, potranno conoscere le tradizioni di paesi lontani e incontrare persone da tutto il mondo grazie a una selezione di ​Esperienze Online​, da provare durante il soggiorno. Come delle moderne novelle, queste esperienze intratterranno gli ospiti e daranno loro modo di entrare in contatto con culture diverse, senza bisogno di lasciare la villa.

2020-07-01T13:59:52+02:00