hamburger menu

VIDEO| VIENIMI (a ballare) è il nuovo singolo di Aiello

Dopo due certificazioni oro per i brani estratti dal suo primo album “EX VOTO”, il cantante torna con un mix di nuove sonorità

Roma – È fuori su tutte le piattaforme digitali e in radio “VIENIMI (a ballare)”, il nuovo singolo di Aiello. Il brano, scritto dall’artista e prodotto da Iacopo Sinigaglia insieme ad Alessandro Forte, riporta il cantante alle sue radici, la Calabria. Un mix di sonorità nuove e potenti che fondono l’autenticità del cantautorato italiano, i suoni street contemporanei e il ritmo delle musiche popolari latine. “VIENIMI (a ballare)” esce dopo due certificazioni oro per i brani estratti dal suo primo album “EX VOTO”, “Arsenico” e “La mia ultima storia”. «Un viaggio nuovo, nelle mie radici tra spagnoli e greci tra Medio Oriente e Meridione» spiega Aiello.

Il video, diretto da Giulio Rosati e prodotto da Borotalco.tv, mette a fuoco il mondo di AIELLO, un’evoluzione sonora ed estetica che fonde il pop, con scenari più street e meridionali. Il cantante balla sui tetti di una periferia meridionale, vicino al mare, poi in spiaggia al tramonto. Dialoga a distanza con una ballerina, che come lui si lascia trasportare dal ritmo incalzante della canzone. È il racconto di un’estate del sud, dove quadri urban si mescolano a sapori e immagini più latine, popolari, dove tutto profuma di passione e autenticità. È la storia di un uomo che viene dal mare.

«Le nostre radici raccontano di noi più di una qualsiasi carta d’identità, e nel videoclip di “VIENIMI (a ballare)” ci sono le mie origini, ci sono io come mi sono sempre visto e come non tutti mi conoscono ancora.»

2020-07-03T14:20:27+02:00