hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 3 luglio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Veronesi vince il Premio Strega con ‘Il Colibrì’Con 605 voti, Sandro Veronesi si è aggiudicato la 74esima edizione del Premio Strega con il romanzo ‘Il Colibrì’. Lo scrittore, 61 anni, era già stato incoronato nella serata intitolata al liquore giallo nel 2006 grazie al romanzo ‘Caos calmo’. Veronesi è il […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Veronesi vince il Premio Strega con ‘Il Colibrì’
Con 605 voti, Sandro Veronesi si è aggiudicato la 74esima edizione del Premio Strega con il romanzo ‘Il Colibrì’. Lo scrittore, 61 anni, era già stato incoronato nella serata intitolata al liquore giallo nel 2006 grazie al romanzo ‘Caos calmo’. Veronesi è il primo scrittore a eguagliare il bis riuscito in passato soltanto a Paolo Volponi, nel 1965 con ‘La macchina mondiale’ e nel 1991 con ‘La strada per Roma’. Dopo l’autore de ‘Il colibrì’ sul podio anche Valeria Parrella, con Almarina e Gian Arturo Ferrari, con Ragazzo italiano.

Milan Games Week e Cartoomics insieme in un’edizione digitale
Sarà un’edizione digitale quella del 2020 della ‘Milan Games Week’. L’evento dedicato al mondo dei videogiochi, degli esport e del digital entertainment si unisce a Cartoomics, la fiera del fumetto e della cultura pop, per dare vita a MGWeek-X, uno show in live streaming su Twitch dal 26 al 29 novembre. Il cuore di Milan Games Week resterà il quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio studio televisivo, a cui potrà accedere solo un numero ristretto e selezionato di pubblico.

10 anni di Sole nel maestoso video in time-lapse della NASA
Da oltre un decennio, il Solar Dynamics Observatory della NASA osserva il Sole ininterrottamente. In questo lasso di tempo, il telescopio spaziale ha raccolto 425 milioni di immagini ad alta risoluzione della nostra stella, per un totale di circa 20 milioni di gigabyte di dati negli ultimi 10 anni. Informazioni preziose, che hanno favorito innumerevoli nuove scoperte sull’attività del Sole e su come essa influisca sul Sistema solare. In occasione del decimo anniversario del telescopio spaziale, la NASA ha realizzato un video in time lapse che racchiude un decennio di attività del Sole in soli 61 minuti.

Salmo torna live con un concerto in mare aperto
Un’esibizione su una barca in mare aperto. Salmo riparte con i live da un evento che sarà il primo ‘boat party’ in Sardegna, ‘Red Valley Sea Party’. Il 18 luglio il rapper sarà protagonista di un concerto gratuito a largo della baia di Porto Frailis ad Arbatax. I partecipanti potranno godersi lo spettacolo a bordo della propria imbarcazione, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento sociale. Sarà possibile anche noleggiarne una a un prezzo convenzionato nel porto di Arbatax o prenotarla sul sito www.redvalleyseaparty.it.

The Old Guard: Luca Marinelli mercenario nel nuovo trailer
Luca Marinelli: mercenario pronto a tutto, immortale, sporco di sangue, doppiato con la sua voce e a stretto contatto con Charlize Theron. Tutto questo nel nuovo trailer di The Old Guard, disponibile dal 10 luglio su Netflix. Tratto dal celebre fumetto di Greg Rucka e con la regia di Gina Prince-Bythewood, il film racconta una storia cruda, ancorata alla realtà e piena d’azione che dimostra come vivere per sempre non sia così semplice. Questa rappresenta la seconda esperienza internazionale per Luca Marinelli. La prima è stata con la serie ‘Trust’ di Danny Boyle.

2020-07-03T12:20:06+02:00