hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 7 luglio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Nastri d’argento 2020: il più votato è ‘Pinocchio’, miglior film ‘Favolacce’È stata dedicata al grande Ennio Morricone la serata di premiazione della 74ma edizione dei Nastri d’Argento in onda ieri sera alle 21.10 su Rai Movie dal Museo MAXXI a Roma. Sei Nastri al più votato, ‘Pinocchio’ ma e’ ‘Favolacce’ […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nastri d’argento 2020: il più votato è ‘Pinocchio’, miglior film ‘Favolacce’
È stata dedicata al grande Ennio Morricone la serata di premiazione della 74ma edizione dei Nastri d’Argento in onda ieri sera alle 21.10 su Rai Movie dal Museo MAXXI a Roma. Sei Nastri al più votato, ‘Pinocchio’ ma e’ ‘Favolacce’ di Damiano e Fabio D’Innocenzo la sorpresa di quest’edizione dei Nastri d’Argento, miglior film della stagione, che vince 5 Nastri su 9 candidature ed è premiato dai Giornalisti Cinematografici. Fa il bis Pierfrancesco Favino che per il secondo anno consecutivo, dopo ‘Il Traditore’ nel 2109 – ritira il Nastro come miglior attore protagonista per ‘Hammamet’. Il voto dei Giornalisti Cinematografici ha poi premiato il talento di Jasmine Trinca, migliore attrice protagonista e di Valeria Golino migliore attrice non protagonista.

Da Zerocalcare a Motta: torna la nuova edizione di ‘Estate al Maxxi’
Il ricco programma di ‘Estate al Maxxi’ torna anche quest’anno ad animare la piazza del Museo. Lo fa nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, con tanti appuntamenti di musica, teatro, letteratura, cinema, con due grandi installazioni aperte al pubblico e mostre. Domani, 8 luglio, si parte con Francesco Motta ,la serata di cui sarà protagonista il cantautore,è una fusione tra musica e parole. Giovedi’ 16 luglio invece sarà la volta di Zerocalcare che torna ad incontrare il pubblico del Maxxi. Una programmazione ricca di ospiti che vedrà tra gli altri, Tosca, Moni Ovadia, Isabella Ragonese e molti altri. Il programma completo è su www.maxxi.art/estate-al-maxxi-2020.

Lebonwski360, Salmo lancia la sua prima etichetta discografica
Salmo non si ferma e lancia Lebonswi36o, la sua prima etichetta discografica. L’agenzia, però, non sarà di supporto solo di musicisti ma con il reparto “Academy”, lavorerà a 360 gradi, alla ricerca e al sostegno dei giovani in ogni campo: dal beatmaking alle serie tv, passando per i documentari, spot pubblicitari, fotografia, e grafica. Dalla pubblicazione dei dischi all’organizzazione dei concerti, senza tralasciare la produzione. Una nuova avventura per il rapper sardo, che regalerà al mondo dell’intrattenimento una visione del tutto personale.

Mahmood con Sfera Ebbasta nel nuovo singolo, “Dorado”
Mahmood è pronto a regalare un singolo estivo ai suoi fan. Il cantautore ha annunciato sui social, a sorpresa, “Dorado”. Questo il titolo del brano, che lo vedrà collaborare ancora una volta con Sfera Ebbasta. A completare la rosa dei featuring il cantante colombiano Feid. La produzione è di Dardust. Gli elementi ci sono tutti per immaginare un brano pieno di suggestioni, tra paesaggi esotici e torridi. E un Bugs Bunny ricoperto d’oro dà l’idea di quello che sentiremo. Il coniglio animato più famoso al mondo ha risposto e scelto Mahmood per festeggiare i suoi 80 anni.

Lazza, fuori venerdì il mixtape ‘Lazza-J’
Uscirà venerdì 17 luglio il mixtape “LAZZA – J” , già disponibile in pre-save. Il Re Mida del rap italiano è pronto a lanciare una raccolta di brani inediti, dove non mancheranno le rime taglienti che lo hanno reso uno dei nomi più stimati e richiesti degli ultimi due anni. Il rapper, producer e pianista è reduce da due anni di grandi successi: nel 2019 il rapper aveva promesso ai fans una tripletta di dischi e, dopo “RE MIDA” – certificato disco di Platino -, ha dato vita a “RE MIDA (AURUM)” e “RE MIDA (PIANO SOLO)” .

 

2020-07-07T11:40:21+02:00