hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’8 luglio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Tik Tok, negli USA si pensa di vietare la piattaformaGli USA stanno pensando di vietare nell’intero paese TikTok. Ad affermarlo è stato il segretario di stato Mike Pompeo in un’intervista a Fox News. La convinzione è quella che scaricando l’app sul proprio cellulare si consegnino “informazioni private nelle mani del Partito […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Tik Tok, negli USA si pensa di vietare la piattaforma
Gli USA stanno pensando di vietare nell’intero paese TikTok. Ad affermarlo è stato il segretario di stato Mike Pompeo in un’intervista a Fox News. La convinzione è quella che scaricando l’app sul proprio cellulare si consegnino “informazioni private nelle mani del Partito comunista cinese”. La piattaforma, di proprietà della ByteDance, la cui sede principale è a Pechino, è stata più volte accusata dai funzionari americani di essere una minaccia alla sicurezza nazionale. L’app è già fuori uso ad Hong Kong, a seguito dell’introduzione della legge sulla sicurezza lanciata da Pechino per controllare la città, dopo le proteste contro il governo delle scorse settimane.
Scuola. Azzolina: “Un protocollo di sicurezza per la riapertura”
In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, sarà curato uno specifico Protocollo di sicurezza sul modello di quello attuato per gli esami di Stato. Nel ‘Piano Scuola’ sono state indicate “diverse possibilità di soluzione per risolvere le criticità rilevate”. A precisarlo è stata la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, intervenuta questa mattina in commissione Cultura al Senato. Azzolina ha poi spiegato che, presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato istituito un apposito tavolo che definirà soluzioni sull’uso dei mezzi pubblici da parte di studenti e studentesse.
‘We are who we are’: la serie di Guadagnino si prepara per il debutto
In attesa del ritorno al cinema con ‘Cercami’, il sequel dell’acclamato ‘Chiamami col tuo nome’, Luca Guadagnino si prepara per debuttare su Sky con la sua prima serie targata Sky-HBO: ‘We are who we are’, che debutterà in esclusiva per l’Italia ad ottobre su Sky e in streaming su Now Tv. Composta da otto episodi, la serie esplora il percorso di formazione di due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare americana in Italia. Nel racconto anche l’amicizia, i primi amori e tutti i misteri dell’essere un adolescente.
L’anteprima del MEI è “A Basso Volume” per Paolo Borsellino
Il 19 luglio si accendono i riflettori del MEI 2020 con una speciale anteprima “A Basso Volume”. Il Meeting delle Etichette Indipendenti dedica una manifestazione a Paolo Borsellino in occasione dell’anniversario della sua morte. L’appuntamento è alle ore 19.00, in diretta streaming sul sito e sui social ufficiali del MEI. L’evento indagherà il rapporto tra musica e lotta alla criminalità attraverso brani, interventi, letture, video e tanti altri contributi. Parteciperanno associazioni, istituzioni e artisti. Fra gli ospiti musicali, confermati I cantautori Francesco Baccini e Peppe Voltarelli, Daniele Guastella feat. Luca Madonia, Le Frequenze di Tesla e l’Orchestra “Falcone Borsellino” dell’ente no profit La Città Invisibile.
“Lentamente” è il nuovo singolo di Cara
Dopo il successo de “Le feste di Pablo” e della versione con Fedez, Cara è pronta a tornare. Uscirà il 10 uglio “Lentamente”. Il brano, già disponibile in presave, è un viaggio che la cantante intraprende insieme all’ascoltatore. Il testo, caratterizzato da riferimenti alla cultura pop e giochi di parole tipici della scrittura dell’artista, si sposa con un sound eterogeneo e accattivante, che spazia dal pop alla dance music, ed è intriso di sonorità di vario tipo, vagamente orientaleggianti e gipsy.

2020-07-08T11:36:11+02:00