hamburger menu

Non so se riuscirò a prenotare le vacanze, ho timore delle distanze…

Salve, ho letto bene tutte le istruzioni per poter usufruire del bonus vacanze rispetto all’ultimo decreto ministeriale.Dovrei rientrarci, ma io non so se alla fine riuscirò a prenotare, perchè ho ancora timore di non riuscire a gestire bene le distanze. Ci sono nuovi focolai e io non riesco a non pensare che potremmo di nuovo […]

Salve, ho letto bene tutte le istruzioni per poter usufruire del bonus vacanze rispetto all’ultimo decreto ministeriale.
Dovrei rientrarci, ma io non so se alla fine riuscirò a prenotare, perchè ho ancora timore di non riuscire a gestire bene le distanze. Ci sono nuovi focolai e io non riesco a non pensare che potremmo di nuovo trovarci di fronte ad una chiusura o di fronte a perdere i propri cari. E’ un pensiero che non mi abbandona. Cosa mi consigliate?

Nicole, 36 anni


Cara Nicole,
hai portato delle riflessioni importanti, la domanda che tutti spesso si pongono è sarà davvero finita questa emergenza?
La ricerca continua a portare avanti i suoi approfondimenti clinici su possibili cure e strategie efficaci per debellare l’epidemia. Non ci sono ancora risposte scientifiche chiare e questo facilmente aumenta la confusione e quella sensazione di frammentarietà. Le strutture alberghiere sono tenute a mantenere e rispettare delle disposizioni di sicurezza, e fondamentale resta il senso di coscienza e responsabilità civile.

La paure sono diverse e profonde, non è assolutamente facile, prendere delle decisioni, contemplare tutti i rischi e assumersi le responsabilità. Però sono stati mesi difficili e prendersi un pò di tempo per rigenerarsi per staccare completamente potrebbero essere una risorsa importante. Tutto può essere fatto con le dovute attenzioni.
Forse bisogna fare i conti su una ridefinizione della nostra usuale normalità, non può essere un ritorno identico ma chi lo dice che il cambiamento non spinga verso una migliore qualità della nostra vita.
Un caro saluto!

2021-09-17T09:57:59+02:00