hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 10 luglio 2020

In Kenya arriva il 4G ai confini del deserto con i palloni aerostatici Più di 30 palloni aerostatici alimentati a energia solare sono stati lanciati nei cieli per garantire copertura 4G per 14 contee isolate del Kenya. L’iniziativa è frutto di un accordo tra la compagnia telefonica locale Telkom Kenya e Alphabet, holding americana a […]

In Kenya arriva il 4G ai confini del deserto con i palloni aerostatici
Più di 30 palloni aerostatici alimentati a energia solare sono stati lanciati nei cieli per garantire copertura 4G per 14 contee isolate del Kenya. L’iniziativa è frutto di un accordo tra la compagnia telefonica locale Telkom Kenya e Alphabet, holding americana a cui fa capo anche Google. A rendere possibile l’operazione è stato il Loon Project, un progetto di ricerca e sviluppo di Google X che ha l’obiettivo di fornire connessione internet nelle zone rurali del mondo. I palloni aerostatici sono stati lanciati negli Stati Uniti e raggiungeranno la stratosfera del Kenya a un’altezza di oltre 18 chilometri sul livello del mare,  sfruttando i venti e le correnti.

Bella Hadid accusa: “Su Instagram non si può essere palestinesi”
“Non ci e’ permesso essere palestinesi su Instagram?” A chiederlo la modella americana Bella Hadid, in polemica con il social media per la rimozione di un post nel quale ricordava con orgoglio le origini palestinesi del padre. Secondo la modella, il post e’ stato eliminato dal social perche’ “viola le linea guida comuni su molestie e atti di bullismo”. “Dov’e’ l’atto di bullismo nell’essere orgogliosi del luogo di nascita del proprio padre” ha protestato Hadid. La denuncia della modella che già nel 2017 aveva partecipato a proteste in favore della causa palestinese, è stata condivisa da migliaia di utenti social. Alla fine sono arrivate anche le scuse di Instagram, che hanno fatto sapere di aver erroneamente rimosso il post perché “il regolamento non permette di condividere documenti personali”.

Achille Lauro annuncia la data d’uscita di “1990”
Achille Lauro ha, finalmente, annunciato la data d’uscita di “1990”. Il disco sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 24 luglio. Il progetto, il primo targato Elektra Records con la guida artistica dello stesso rapper, conterrà 7 hit che Lauro definisce “mondiali”. L’artista, poi, sui social, specifica cosa dovremo aspettarci: “Vecchi e nuovi amici insieme ai pilastri della musica dance Anni 90”. A colpire la copertina in cui vediamo Lauro in versione giocattolo su una decappottabile fucsia. Il disco è presalvabile da oggi.

Ibrahimovic e Diletta Leotta Personal trainer per Buddyfit
Zlatan Ibrahimovic e Diletta Leotta lanciano Buddyfit la nuova applicazione disponibile per Android ed iPhone creata per consentire alle persone di allenarsi in qualsiasi luogo con il supporto di un personal trainer. Workout personalizzati o allenamenti in diretta, con Buddyfit il trainer è sempre a portata di mano monitorando i risultati e fornendo supporto e spiegazioni in chat.

Le terrificanti avventure di Sabrina: la quarta stagione sarà l’ultima
Brutte notizie per i fan si Sabrina Spellman. La quarta stagione, in otto episodi, de Le Terrificanti Avventure di Sabrina sarà l’ultima e sarà disponibile alla fine del 2020. Il quinto capitolo, infatti, è stato cancellato da Netflix. Una notizia inaspettata, confermata anche dallo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa,  che ha scatenato la furia dei fan della serie con Kiernan Shipka, nei panni della streghetta bionda.

2020-07-10T12:58:17+02:00