hamburger menu

Javicia Leslie è la nuova Batwoman. L’attrice nella serie di The CW

Sostutuirà Ruby Rose, che sui social si è congratulata con la collega

ROMA – È Javicia Leslie la nuova protagonista della serie di The CW Batwoman. L’attrice prende il posto che è stato di Ruby Rose nella seconda stagione, in onda nel 2021. A differenza della collega, però, Javicia interpreterà un personaggio molto meno sicuro di sé, Ryan Rider.

Una donna “simpatica, disordinata, un po’ goffa e selvaggia”. Con queste caratteristiche in rapporto con una banda di narcotrafficanti, sempre in fuga dalle forze dell’ordine. “Non avendo nessuno che la abbia guidata negli anni  mantenendola sulla retta via – spiegano dalla produzione – è stata un corriere della droga per molti anni, sfidando la polizia di Gotham.

Sembra la descrizione perfetta dell’antieroina e ancor di più se si continua a leggere: “Ryan vive in un furgone con la sua pianta. Una ragazza che potrebbe rubare del latte per un gatto randagio e allo stesso tempo ucciderti a mani nude. Un tipo di combattente molto pericoloso: molto dotata ma altrettanto indisciplinata. Una lesbica dichiarata. Non il solito eroe americano”.

Il profilo di Batwoman è stato, insomma, rimodellato per dare al personaggio nuove sfumature. E Javicia è entusiasta di poter lavorare a questo progetto: “Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice di colore a interpretare l’iconico ruolo di Batwoman in televisione e, come donna bisessuale, sono onorata di entrare a far parte di questo show rivoluzionario che ha sostenuto la comunità Lgbtq+”.

Le congratulazioni di Ruby Rose

“OMG!! Questa cosa è fantastica!! Sono così contenta che Batwoman sarà interpretata da una meravigliosa donna nera. Voglio congratularmi con Javicia Leslie che indosserà il bat mantello. Farai parte di un meraviglioso cast e crew. Non vedo l’ora di vedere la seconda stagione…Sarai fantastica!!”. 

Entusiasta anche Ruby Rose, che si è congratulata sui social con la collega che prenderà il suo posto. Per Javicia è il primo ruolo importante. Nella sua carriera l’abbiamo vista nelle serie The family business e in God Friended Me.

2020-07-11T11:39:24+02:00