hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 13 luglio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Sette anni senza la star di ‘Glee’ Cory MonteithSono passati sette anni dalla morte di Cory Monteith. Finn Hudson della serie tv ‘Glee’ si è spento il 13 luglio del 2013 all’età di 31 anni. L’attore è stato ritrovato senza vita in una stanza di hotel a Vancouver. A causare […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Sette anni senza la star di ‘Glee’ Cory Monteith
Sono passati sette anni dalla morte di Cory Monteith. Finn Hudson della serie tv ‘Glee’ si è spento il 13 luglio del 2013 all’età di 31 anni. L’attore è stato ritrovato senza vita in una stanza di hotel a Vancouver. A causare il decesso sarebbe stato un mix di droghe. Lui è stato uno dei personaggi più amati della serie. Non solo per la relazione con Lea Michele, sul set e nella vita privata, ma anche per la bontà, la dolcezza, il talento e il romanticismo di Finn e per aver abbattuto i pregiudizi nei confronti dell’omosessualità, grazie al rapporto fraterno con Kurt Hummel, interpretato da Chris Colfer.

La cometa Neowise si avvicina alla Terra
Raggiungerà il perigeo a fine luglio, ma già da queste notti la cometa Neowise è visibile a occhio nudo dall’Italia. Scoperto lo scorso 27 marzo, il corpo ghiacciato è già sopravvissuto alla sua orbita intorno al Sole, e si appresta a rientrare nella sua lontana casa oltre i confini del Sistema Solare. Durante il suo viaggio di ritorno, la cometa incontrerà la Terra nel suo punto più vicino, a 104 milioni di chilometri di distanza, tra il 22 e il 23 luglio, e sarà ancora visibile fino ai primi di agosto.

‘R-Estate a Torbella’, torna il cinema in piazza con Alice nella città
Con l’arrivo della bella stagione si accende la magia del cinema sotto le stelle. Dal 13 al 26 luglio torna a Piazza Castano ‘R-Estate a Torbella – Notti di cinema in piazza’: l’arena cinematografica gratuita e all’aperto diretta da Alice nella città e promossa dall’Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza e dall’Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Lazio. Ad inaugurare l’arena questa sera è Claudio Giovannesi con ‘Fiore’. In programma, tra i tanti film, anche ‘Come un gatto in tangenziale’, ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’, ‘Non essere Cattivo’ e ‘Manuel’. Tutte le proiezioni, che iniziano alle 21.00, sono anticipate da alcune sequenze dei film con le musiche di Ennio Morricone per rendere omaggio al grande Maestro, scomparso all’età di 91 anni.

L’estate in tour di Maria Antonietta
È tempo di nuovi concerti per Maria Antonietta. L’artista torna con alcune date speciali che la vedranno passare l’estate in tour. Appuntamenti per suonare canzoni, per leggere al chiaro di luna poesie, per bisbigliarsi qualche segreto, per parlare sottovoce di quello che si ama. Sul palco la cantautrice e scrittrice pesarese, condividerà con il pubblico una porzione del suo mondo: alcuni pensieri, qualche lettura e molte canzoni. Il tour della cantante partirà da Carpi il 18 luglio, per poi chiudersi a Torino il 19 settembre.

‘Pinocchio’, il film di Garrone arriva su Sky
‘Pinocchio’ di Matteo Garrone, tra i film più premiati della stagione, arriva in prima visione alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Family. Il nuovo adattamento cinematografico della fiaba di Collodi è disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now Tv. Il cast del film è capitanato dal premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto. Tra gli attori anche Federico Ielapi nel ruolo di Pinocchio, Gigi Proietti in quello di Mangiafuoco e Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini, rispettivamente, in quelli del Gatto e la Volpe.

2020-07-13T12:00:54+02:00