Home » News » Attualità » Dietro le quinte del mondo dello spettacolo con Airbnb
Dietro le quinte del mondo dello spettacolo con Airbnb


Da oggi poi Airbnb diventa un palcoscenico virtuale dove il pubblico italiano può entrare a contatto diretto con i protagonisti del mondo dello spettacolo e scoprire i segreti del mestiere e gli aneddoti dietro le quinte.
«Una modalità alternativa di scambio tra gli artisti italiani e il loro pubblico a cui sarà difficile rinunciare, anche terminata l’emergenza», spiegano in una nota gli organizzatori.
Tra gli artisti-host Andrea Beltramo dell’Albero Azzurro, Luca Manzi, co-creatore della serie TV cult Boris, Alessandro Casella, dj e direttore artistico che ha portato in Italia l’arte del burlesque e Ivan Talarico cantautore irresistibile che mescola finemente ironia, poesia e paradossi. Se le esperienze online rappresentano un’opportunità per gli utenti, allo stesso tempo, consentono agli host di generare profitti in un momento in cui, nonostante la riapertura di cinema e teatri, l’intero settore dello show business fatica ancora a riprendersi.

Partner del progetto anche il collettivo Mujeres nel cinema, un gruppo nato lo scorso ottobre che conta oggi quasi 9mila professioniste in tutta Italia, tra attrici, registre, scenografe, scrittrici, ma anche elettriciste, macchiniste, costumiste e direttrici alla fotografia. Insieme ad Airbnb, hanno deciso di dare il via a delle Esperienze Online e continuare il percorso che hanno iniziato durante la pandemia, quando hanno deciso di mettersi in gioco virtualmente, esplorando tutte le potenzialità dell’online.
Qui tutte le proposte online:
Leggi anche:
