hamburger menu

Kepler 452, la compagnia Twain e l’istallazione di Krayon in arrivo a Dominio Pubblico

Tra live painting e nuovi spettacoli, il festival dedicato alla creatività under 25 annuncia il programma completo

Roma – Il cartellone della settima edizione di Dominio Pubblico si arricchisce di nuovi progetti artistici. Il festival dedicato alla creatività under 25 e in scena  per due weekend consecutivi, dal 24 luglio al 2 agosto 2020, al Teatro India – Teatro di Roma ed eccezionalmente allo Spazio Rossellini, è stato inserito nel nuovo palinsesto culturale triennale “RomaRama – l’arte che muove la città” creato e promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale, in collaborazione con SIAE ed ha ricevuto il patrocinio del Municipio VIII.

Grazie alla vittoria del bando, la manifestazione annuncia l’arrivo – il 24 e il 25 luglio – di “Lapsus Urbano – Il primo giorno possibile” della compagnia bolognese Kepler 452, una performance concepita nei giorni in cui il «fuori» sembrava un luogo lontano e utopico e il 25 e 26, con l’installazione tridimensionale “FUORI FUOCO” che verrà realizzata nello spazio esterno di India e dipinta dal vivo dallo street e pixel artist KRAYON che arricchirà l’esposizione collettiva di arti visive dedicata ad artisti Under 25, il tutto realizzato in collaborazione con UP – Urban Prospective Factory.

Nel secondo weekend di festival, il 2 agosto, i partner della compagnia di danza Twain diretta da Loredana Parrella, faranno la loro apparizione al tramonto per presentare una versione “straordinaria” dello spettacolo “Juliette”, rielaborazione in danza della nota tragedia shakespeariana reinterpretata dalle coreografie della Parrella e dalla drammaturgia del giovane autore italo-albanese Aleksandros Memetaj e affidata da un gruppo di giovanissimi danzatori Under 30.

Ultima novità, sempre il 2 agosto alle ore 17, l’incontro nazionale dedicato alle giovani realtà attive in tutta Italia. L’appuntamento, in diretta su Zoom e sulla pagina Facebook del festival, metterà al centro del discorso il teatro e le sue capacità di  rivitalizzare territori e province dove spesso mancano gli adeguati mezzi di aggregazione e di comunità,

Il programma completo e le istruzioni per l’acquisto dei biglietti sono sul sito dominiopubblicoteatro.it.

2020-07-22T13:39:57+02:00