hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 24 luglio 2020

Oggi il passaggio “ravvicinato” dell’asteroide 2020 ND E’ previsto per oggi il passaggio “ravvicinato” dell’asteroide 2020 ND, che avverrà ad una distanza di sicurezza di 5,6 milioni di chilometri dalla Terra. Si tratta di un corpo celeste di dimensioni medie, circa 170 metri di diametro, che viaggia a una velocità di 48mila chilometri orari. La […]

Oggi il passaggio “ravvicinato” dell’asteroide 2020 ND

E’ previsto per oggi il passaggio “ravvicinato” dell’asteroide 2020 ND, che avverrà ad una distanza di sicurezza di 5,6 milioni di chilometri dalla Terra. Si tratta di un corpo celeste di dimensioni medie, circa 170 metri di diametro, che viaggia a una velocità di 48mila chilometri orari. La NASA ha classificato 2020 ND come “Asteroide potenzialmente pericoloso” a causa dei passaggi “ravvicinati”, astronomicamente parlando, previsti con la Terra. In questa categoria rientrano tutti i corpi celesti più larghi di 150 metri, catalogati sulla base di parametri che misurano la potenziale minaccia della loro orbita. In particolare, tutti gli asteroidi con una distanza di intersezione dell’orbita minima di circa 7milioni di km o meno, sono considerati ‘potenzialmente pericolosi’.

Carl Brave ‘psichedelico’ nel video di Fratellì per raccontare le dipendenze

Carl Brave torna con un nuovo video che accompagna l’ultimo brano ‘Fratellì’ targato Island Records: una canzone inedita che racconta con uno straordinario realismo da cronista, senza fronzoli e retorica, il dramma delle dipendenze e della tossicodipendenza. Il video è una visionaria opera di animazione capace di portare sullo schermo le ossessioni e i fantasmi di chi vive le problematiche di una dipendenza, attraverso un vero e proprio viaggio visivo onirico e psichedelico. Fratellì è una delle tracce che anticipa il ritorno discografico dell’artista producer romano che in breve tempo è riuscito ad appassionare pubblico e critica con canzoni diventate manifesti per le nuove generazioni e non solo.

‘Baby’, arriva a settembre su Netflix la terza e ultima stagione

A settembre arriva su Netflix la terza e ultima stagione di ‘Baby’: la serie originale italiana prodotta da Fabula Pictures. Accanto ai protagonisti troveremo anche le new entry Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento, Antonio Orlando e Ludovico Succio. Nel capitolo finale della serie la verità viene fuori  e sconvolge il mondo dei protagonisti. Ogni personaggio deve fare i conti con le proprie responsabilità in una storia ispirata a un fatto di cronaca che ha scosso le coscienze di tanti.

In un video in 4k le bellezze di Marte

Le immagini di Marte catturate nel corso degli anni dai rover della NASA sono state rimasterizzate in alta definizione e trasformate in un video in 4k. Artefici di questo capolavoro gli YouTubers ElderFox Documentaries, che hanno totalizzato quasi 3 milioni di visualizzazioni. Il video, di dieci minuti, si apre con una voce narrante che accompagna lo spettatore in un viaggio su Marte attraverso gli occhi dei rover Spirit, Curiosity e Opportunity della NASA.

Emis Killa e Jake La Furia, arriva oggi il nuovo singolo

E’ disponibile da oggi “Malandrino”, il nuovo singolo di Emis Killa e Jake La Furia che anticipa ’17’, il loro primo album insieme in uscita a settembre. Il nuovo brano racconta la sensazione di ribellione vissuta durante l’adolescenza dei due artisti, quando la fame per il successo si scontrava con la difficile vita di strada. Amici e colleghi da molti anni, con oltre 20 dischi di platino all’attivo e hit che hanno segnato intere generazioni, i due rapper hanno già collaborato nei brani di successo “Di tutti i colori”, “Non è facile”, “Fuoco e Benzina” e molti altri.

2020-07-24T17:04:50+02:00