hamburger menu

Giornata mondiale dell’Amicizia: 10 celebrità amiche nella vita reale

Il 30 luglio si celebra in tutto il mondo il legame più forte dell'essere umano

Oggi in tutto il pianeta si festeggia la Giornata Mondiale dell’Amicizia, occasione per celebrare uno dei legami più forti dell’essere umano.
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha scelto il 30 luglio come data ufficiale, ma alcuni paesi festeggiano questa ricorrenza la prima domenica di agosto.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Amicizia, ecco 10 celebrità amiche nella vita reale.

1. Jennifer Lawrence e Emma Stone

Jennifer ed Emma sono diventate amiche grazie ad uno… stalker. Le due attrici hanno scoperto per caso di essere perseguitate da un tale chiamato “John the Orchestra Guy”. Hanno così iniziato a scambiarsi messaggi fino a diventare amiche inseparabili.

2. Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire

Anche se hanno lavorato insieme per la prima volta solo nel 2013 (Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann), Leo e Tobey sono amici di vecchia data. I due attori si sono incontrati inizialmente in un’audizione negli anni 90 e da lì sono diventati grandi amici.

3. Busy Phillipps e Michelle Williams 

“È la prova che l’amore della tua vita non deve essere un uomo!”, ha raccontato Busy parlando dell’amica Michelle. Le due si sono conosciute sul set di Dawson’s Creek  e da allora non si sono più separate. Busy è anche la madrina di Matilda, la figlia che Michelle ha avuto con Heath Ledger.

4. Matt Damon e Ben Affleck

Matt e Ben si conoscono dal liceo, e insieme hanno frequentato la stessa scuola di recitazione. Dopo essersi separati si sono incontrati di nuovo sul set di Scuola d’onore e hanno avuto l’ideadi scrivere insieme una sceneggiatura. Dalle loro penne è nato il film Will Hunting, premio Oscar per la sceneggiatura. Da allora i due sono inseparabili.

5. Brad Pitt e George Clooney 

Pitt e Clooney hanno recitato in diversi film insieme, tra cui i la trilogia Ocean e la commedia dei Fratelli Coen, Burn After Reading. La loro amicizia è nata proprio sul set di Ocean’s Eleven. Entrambi condividono la stessa ironia, che li ha portati a farsi uno scherzo dopo l’altro, fuori e dentro il set.

6. Jennifer Aniston e Courteney Cox 

“Friends” di nome e di fatto. Jennifer e Courteney si sono incontrate sul set della serie cult degli anni 90 e oggi festeggiano oltre 20 anni di amicizia. Aniston è la madrina della figlia Cox di Cox e Cox è stata la damigella d’onore al matrimonio di Aniston con l’allora marito Justin Theroux.

7. Kate Winslet e Leonardo DiCaprio 

Galeotto fu il Titanic. Leo e Kate sono la coppia di amici più invidiata di Hollywood. Quando Winslet vinse il Golden Globe come migliore attrice nel 2009, dedicò il premio a Leo: “Leo sono così felice di vederti qui e di poterti dire quanto ti amo – disse l’attrice – e quanto ti ho amato in questi 13 anni”.

8. Donald Faison e Zach Braff

Grandi amici sul set di Scrubs, ma anche nella vita. Zach oltre ad essere stato testimone di nozze di Donald, ma è stato anche il padrino del suo primo figlio Rocco.

9. Ryan Reynolds, Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal

Un trio d’oro che non perde occasione di rimarcare la sua amicizia a suon di scherzi. Un botta e risposta costante sui social, dove Ryan, Hugh e Jake non perdono occasione di dimostrare reciproco affetto tra uno scherzo e l’altro.

10. Selena Gomez e Francia Raisa

A volte l’amicizia può slavare una vita. In questo caso quella di Selena. La Gomez a causa del lupus si è dovuta sottoporre al trapianto di un rene. A donarglielo è stata la sua migliore amica, Francia Raisa, l’attrice di “La vita segreta di una teenager americana”. Un incredibile dono di vita.

2020-07-30T09:42:16+02:00