hamburger menu

‘Luca’: nuovo film Pixar celebra l’amicizia nella Riviera italiana

Alla regia il candidato all’Oscar Enrico Casarosa

ROMA – In attesa di vedere ‘Soul’ sul grande schermo, Pixar Animation Studios ha annunciato la sua prossima uscita cinematografica, ‘Luca’. Diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa (già alla regia di ‘La Luna’) e prodotto da Andrea Warren (che ha lavorato in ‘Lava’ e ‘Cars 3’), la pellicola arriverà nei cinema statunitensi il 18 giugno 2021. Al centro del racconto, ambientato in una città di mare della Riviera italiana, la celebrazione dell’amicizia.

Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia, ha dichiarato Casarosa.Le amicizie infantili spesso– ha continuato il regista- stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in ‘Luca’. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente il protagonista”.

LA STORIA

L’originale film d’animazione è la storia di un ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

2020-07-30T16:42:14+02:00