hamburger menu

Comieco: “L’8 agosto regalate scatole di cartone ai vostri gatti”

In occasione della Giornata internazionale del gatto dell'8 agosto l'appello del Consorzio che si occupa del riciclo degli imballaggi di cartone

ROMA – Le scatole di cartone, si sa, sono il passatempo preferito dei nostri amici felini: niente è più irresistibile per un gatto che infilarsi e farsi contenere da un rifugio rettangolare in cellulosa. Per questo, Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), in occasione della Giornata internazionale del gatto, il prossimo 8 agosto, rivolge un appello a proprietari di mici e micetti: sospendere, ma solo per un giorno, la raccolta differenziata di scatole di cartone disseminandole per casa e regalando attimi di pura gioia alle loro piccole ‘tigri domestiche’.

Via libera, dunque, a percorsi a ostacoli e tiragraffi improvvisati, semplici da realizzare riutilizzando scatoloni, shopper, scatoline e tubi di diverse dimensioni, da abbinare a spago, palline e legumi secchi per creare piccoli sonagli o giochi ‘intelligenti’ e interattivi. Per i restanti 364 giorni Comieco ricorda, pero’, di impegnarsi nella corretta differenziazione degli imballaggi in carte e cartone, con pochi semplici consigli. Per prima cosa, togliere il gatto dalla scatola. Poi appiattirla, eliminando scotch e punti metallici. Infine, conferire quanto ottenuto nel contenitore della differenziata dedicato alla carta. Cosi’ ad essere felici saranno i gatti… e l’ambiente.

2020-08-05T17:32:16+02:00