hamburger menu

“L’Unico e Insuperabile Ivan”, Federico Cesari doppiatore del nuovo film Disney

Il film sarà presentato in anteprima il 18 agosto al Giffoni Film Festival

Debutterà in Italia l’11 settembre, in esclusiva sulla piattaforma di streaming Disney+, il nuovo film Disney “L’Unico e Insuperabile Ivan”. La pellicola sarà presentata in anteprima martedì 18 agosto al Giffoni Film Festival.

Nella versione italiana fanno parte del cast di voci gli attori Stefano Fresi, Paola Minaccioni e Federico Cesari rispettivamente nel ruolo di Bob il cane, Henrietta la gallina e Murphy il coniglio.

“L’Unico e Insuperabile Ivan”, diretto da Thea Sharrock, è una storia indimenticabile sulla bellezza dell’amicizia, sul potere dell’immaginazione e sul significato del luogo chiamato casa. Ivan è un gorilla di 180kg che condivide la gabbia in un centro commerciale di periferia con Stella l’elefante, Bob il cane e altri animali. Ha pochi ricordi della giungla dove è stato catturato, ma quando arriva un’elefantina di nome Ruby, qualcosa dentro di lui cambia profondamente. Ruby è stata recentemente separata dalla sua famiglia allo stato brado e questo porta Ivan a mettere in discussione la sua vita, il luogo da dove proviene e dove alla fine vorrebbe essere.

Con un mix suggestivo tra live-action e CGI, il film è basato sul libro di Katherine Applegate che ha vinto numerosi premi dalla sua pubblicazione nel 2013, inclusa la Medaglia Newbery, ed è edito in Italia da Mondadori.

2020-08-07T15:09:26+02:00