hamburger menu

VIDEO| Onward: il regista Dan Scanlon e le voci italiane ci portano ‘oltre la magia’

Dopo il debutto posticipato causa Covid il film Disney Pixar arriva il 19 agosto al cinema

ROMA – Onward – Oltre la magia può finalmente debuttare sul grande schermo. Inizialmente atteso al cinema il 16 aprile e posticipato a causa del Covid-19, il film Disney Pixar firmato dal regista Dan Scanlon e dalla produttrice Kori Rae arriva sul grande schermo dal 19 agosto

Si torna in sala con un emozionante e colorato racconto di formazione, all’insegna dell’avventura e del fantasy, che esplora i rapporti familiari e interpersonali, la famiglia non tradizionale e l’omosessualità attraverso i protagonisti Ian (doppiato da Alex Polidori) e Barley Lightfoot (doppiato da Andrea Mete), due fratelli elfi. Il primo è timido, insicuro e non sa cosa voglia dire essere impavidi. Il secondo, invece, è un’esplosione di sapere, una ‘testa calda’, sopra le righe ed esilarante. Rimasti orfani di padre, Ian e Barley vivono con la madre Laurel (doppiata da Sabrina Ferilli) e il suo compagno, un agente di polizia centauro, in un mondo in cui la magia è stata sostituita dalla tecnologia. Nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian, lui e suo fratello hanno la possibilità di rivedere il padre, Wilden (doppiato d Fabio Volo) Per far sì che ciò avvenga, devono superare molte prove. Attraverso la fiducia in se stessi scoprono di poter superare qualsiasi ostacolo.

LA RECENSIONE DI ONWARD

In occasione della premiere italiana, che si è tenuta lo scorso 25 febbraio a Roma, abbiamo incontrato Dan Scanlon e le voci italiane del film: Sabrina Ferilli presta la voce a Laurel (la mamma di Ian e Barley), Fabio Volo a Wilden Lightfoot (papà dei protagonisti), Favij a uno spiritello, Raul Cremona ad un apprendista stregone e David Parenzo ad un cameriere.

IL REGISTA DAN SCANLON

LE VOCI ITALIANE: FAVIJ, SABRINA FERILLI, FABIO VOLO, DAVID PARENZO E RAUL CREMONA

IL POSTER UFFICIALE 

#ONWARD #IOVADOALCINEMA

2020-08-18T18:30:14+02:00