hamburger menu

A Macerata le finalissime di Musicultura. Tra gli ospiti i Pinguini Tattici Nucleari

Otto gli artisti in gara che si contenderanno il premio di 20mila euro

27 Agosto 2020

ROMA – Musicultura 2020 arriva alle battute finali. Sono in programma dall’Arena Sferisterio di Macerata venerdì 28 e sabato 29 agosto le ultime due serate condotte da Enrico Ruggeri, che incoroneranno il vincitore. In gara Fabio Curto, Miele, Blindur, I Miei Migliori Complimenti, H.E.R., Senna, Hanami e La Zero.

Saranno gli spettatori dello Sferisterio a votare il vincitore assoluto della XXXI edizione del concorso, al quale andranno in premio 20.000 euro

“Stilisticamente parlando queste otto canzoni dimostrano che le belle idee ci sono, che possono essere piacevolmente diverse tra di loro e che un valido ricambio generazionale è possibile , ha dichiarato il direttore artistico Ezio Nannipieri.

Le loro canzoni sono state programmate nelle settimane scorse da Rai Radio1, la radio ufficiale di Musicultura, che trasmetterà in diretta da Macerata le serate del 28 e del 29 agosto, e da Rai Isoradio. Il programma sarà visibile, poi, su Rai 2, in seconda serata il 3 settembre.

Gli ospiti

Accanto ai ragazzi, tanti gli ospiti che calcheranno il palco: Massimo Ranieri, Tosca, Antonio Rezza, Salvador Sobral e BandaKadabra il 28 agosto. I Pinguini Tattici Nucleari, Asaf Avidan, Francesco Bianconi, il Gruppo Ocarinistico Budriese, Bruno Tognolini e Lucilla Giagnoni il 29 agosto.

2020-08-26T17:47:10+02:00